Pubblicato il
Settimana antartica: previsti zero gradi. Piogge in tutta Italia. Neve al Nord

Un lunedì in Antartide: arriva un’altra settimana di freddo per tutta l’Italia con correnti antartiche con cui sono previsti perfino il raggiungimento di zero gradi nelle zone della Valpadana, Toscana e Umbria.
Nelle regioni meridionali e nel medio Adriatico sono previsti piogge abbondanti. Per gli appennini centrali, invece, è prevista neve anche a bassa quota con una media intorno ai 500-600 metri.
Tuttavia, arriva la neve anche per altre zone dell’Italia, come la pianura nord-ovest. Alcune città come Cuneo, Bergamo, Piacenza, Milano e Torino saranno tinte di bianco con accumuli di neve tra i 5 e i 10 centimetri.
Al sud e in particolare modo in Sicilia si avrà il giorno 7 dicembre importanti stabilità. Le forti perturbazioni non risparmieranno neppure le festività. Infatti, l’8, giorno dell’immacolata, arriverà dall’Atlantico un ciclone che invaderà il paese partendo dal centro-nord.
Infine, a conclusione della settimana: tra giovedì 9 e venerdì 10 si abbatterà sulle coste del mar Tirreno un ciclone che causerà maltempo diffuso soprattutto nelle regioni centro-meridionali.
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.