Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Maggio 2021

Pubblicato il

Si abbassa l’età media per le visite andrologiche a Roma

di Redazione

Fino a qualche anno fa circa il 10% -15% dei pazienti si rivolgeva al medico solo a causa di disfunzioni sessuali molto gravi

Fino a qualche anno fa, gli italiani prendevano in considerazione la figura dell’andrologo solo dopo aver riscontrato in maniera evidente determinate problematiche: circa il 10% -15% dei pazienti si rivolgeva al medico solo a causa di disfunzioni sessuali molto gravi. Recentemente invece, non solo si è registrato un aumento tra coloro che si rivolgono all’andrologo per prevenzione, ma si è anche abbassata l’età media dei pazienti, soprattutto nelle grandi città, come per esempio a Roma. Il cambiamento rispetto al passato è già evidente, ma nei prossimi 20 anni si stima sarà ancora maggiore.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Perché affidarsi ad un andrologo professionista

Quando c’è la necessità di trattare temi così delicati, è necessario che ogni uomo cerchi nel medico al quale si rivolge una figura che possa aiutarlo a risolvere definitivamente i propri problemi. È quindi importante fidarsi dell’andrologo al quale si fa riferimento.

L’Andrologo De Luca a Roma è senza dubbio tra le figure di spicco del settore. Sono tanti infatti i servizi che il Dr. De Luca offre ai propri pazienti, a partire dalla visita andrologica standard per infertilità maschile, passando per la prevenzione uro – andrologica, fino ad arrivare alla falloplastica.

Sono tantissimi quindi i romani che decidono di affidarsi al Dr. Francesco De Luca per poter far fronte alla problematiche che la sessualità maschile comporta. Fortunatamente, andando avanti con il tempo, la consapevolezza delle varie problematiche aumenta e sono sempre più gli uomini che decidono di ricevere un consulto o informazioni relative a svariate problematiche.

Per cosa si rivolgono all’andrologo gli italiani?

Sono diverse le problematiche che portano gli italiani a rivolgersi all’andrologo. Nello specifico, i romani chiedono aiuto al Dr. De Luca in maggior misura per i seguenti motivi:

  • Infertilità maschile

  • Induratio penis plastica

  • Ipogonadismo maschile

    Vuoi la tua pubblicità qui?
  • Disfunzione erettile

  • Falloplastica

Sono diverse quindi le tematiche che un andrologo può affrontare nel momento in cui un paziente chiede un appuntamento.

È proprio per questo motivo che, quindi, alla base di tutto deve esserci un rapporto di fiducia tra medico e paziente; i temi sono davvero molto delicati ed è importante riuscire ad aprirsi completamente per far sì che l’incontro abbia un esito risolutivo.

Andrologia funzionale ed estetica

Rivolgendosi al Dr. De Luca i pazienti hanno la possibilità di poter affrontare problematiche relative sia all’andrologia funzionale che a quella estetica. Il Dottore è infatti specializzato anche sulla microchirurgia e su differenti tecniche di falloplastica. Riuscire ad affrontare più problematiche contemporaneamente è fondamentale per poter creare un buon rapporto medico – paziente.

Vuoi la tua pubblicità qui?

È possibile, infatti, che il paziente presenti molteplici problematiche simultaneamente; avere a che fare con un medico che possa aiutare a risolvere tutti i problemi (siano essi funzionali o estetici), creando un vero e proprio percorso personalizzato è molto importante ed apprezzabile.

Resta fondamentale, però, il discorso fatto precedentemente: è necessario che il tema relativo ai problemi legati all’andrologia venga trattato in maniera preventiva e non soltanto curativa. Non bisogna vedere l’andrologo come un fallimento o come un tabù, ma piuttosto come una possibilità per poter vivere al meglio la propria vita sessuale.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento