Si finge cieco per rapinare distributore di acqua: denunciato

Un 66enne pregiudicato di Fonte Nuova, insieme a un complice 45enne, si è recato a Penna in Teverina per rubare i soldi del distributore comunale di acqua

E' finita male la trasferta in Umbria per due ladri di Fonte Nuova, uno dei quali per giunta si è finto cieco. I fatti sono accaduti nella nottata di ieri a Penna in Teverina, in provincia di Terni. Un 66enne e un 45enne, entrambi pregiudicati, sono stati colti in flagrante mentre stavano tentando di rubare l'incasso del  distributore comunale di acqua. La coppia di malviventi era riuscita a danneggiarne il fondo e, approfittando della notte, si apprestavano a portare via il bottino.

Il 66enne si è finto cieco, tenendo in mano un bastone per fare da "palo", mentre il complice 45enne si è sdraiato per terra ai piedi del distributore. Nonostante si fossero organizzati, i ladri sono stati notati da alcune persone che transitavano in zona a bordo della propria automobile, le quali hanno allertato i Carabinieri.

I militari di Amelia sono giunti tempestivamente sul posto e hanno bloccato la coppia di pregiudicati, che hanno invano di darsi alla fuga. A seguito di una perquisizione personale, al falso cieco 66enne e al 45enne sono state sequestrate monete (probabilmente provento di un furto compiuto in precedenza) e due lime con una lama da 20 cm, utilizzate dal 45enne per tentate di prelevare l'incasso del distributore.

Per i due è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato. La loro trasferta in Umbria si è rivelata un fiasco. Magari da riempire con l'acqua del distributore che hanno tentato di depredare…

Lascia un commento