Si perdono sulla Semprevisa: tre uomini ritrovati dai Vigili del Fuoco

In tre volevano raggiungere la vetta per omaggiare Daniele Nardi, ma si sono persi sulla strada del ritorno

Sono un 50enne, un 45enne e un 21enne, tutti di Sezze, i tre uomini che si erano persi sulla Semprevisa nel primo pomeriggio di ieri e che, nel corso della giornata, sono stati ritrovati e recuperati.

Erano saliti sulla vetta della Semprevisa per rendere omaggio alla memoria di Daniele Nardi, poi sulla strada del ritorno hanno perso l'orientamento e hanno chiesto aiuto al 112. Tre dispersi per cui si è mobilitata la macchina di soccorsi e ricerche. La loro posizione, grazie alla telefonata, è stata individuata. Il trio faceva parte di un gruppo di escursionisti che, partendo da Bassiano, aveva raggiunto la vetta della cima più alta dei Lepini. Poi, nel tentativo di scendere, i tre hanno smarrito il sentiero, restando bloccati in località Fonte di Carpineto Romano, vicino a un fontanile.

Sono stati loro stessi a chiamare il 112, coi Carabinieri della Stazione di Sezze che hanno raggiunto la Semprevisa e hanno coordinato le operazioni di soccorso coadiuvati da due gruppi di Protezione Civile, quella di Bassiano guidata dal delegato comunale Fabio Alessandroni e il gruppo di Protezione civile Latina 8 coordinato dal presidente Paolo Casalini. Presenti anche i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Roma e Latina e i Carabinieri forestali.

LEGGI ANCHE:

Scossa di terremoto di 3.0 gradi nella notte a Macerata: nessun danno

All'alba un colpo ai clan Casamonica, Spada e Di Silvio: 23 arresti

Lascia un commento