25 Ottobre 2021

Pubblicato il

Sicurezza, Valmontone: Un lettore segnala pozzo aperto lungo via Ariana

di Redazione
Il manufatto, forse un pozzo, sporge a pochi centimetri dal suolo, e si affaccia sul marciapiede, con un grande rischio per la sicurezza dei pedoni

Il Quotidiano del Lazio è da sempre anche uno spazio virtuale dove i lettori possono esprimere le loro opinioni, inviare notizie, oltre che uno strumento di segnalazione di problematiche e disagi riscontrati nel territorio. Ed è proprio la segnalazione di un lettore, quella che esporremo qui di seguito.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Comune è quello di Valmontone (Rm). Qui, in via Ariana, poco prima di svoltare a destra per la stazione dei treni, da qualche giorno si nota una struttura circolare di cemento, profonda circa 3 metri e larga più di 1 metro, pericolosamente aperta in superficie. Il manufatto, forse un pozzo, sporge a pochi centimetri dal suolo, e si affaccia sul marciapiede, costituendo un reale rischio per la sicurezza dei pedoni, che viene così messa a repentaglio.

Un pericolo, che sentiamo particolarmente in dovere di segnalare. Nello stesso tempo non capiamo il perché di tanta negligenza da parte delle autorità preposte.

Vuoi la tua pubblicità qui?

E' imprudente non intervenire in tempo, quell'apertura deve essere chiusa al più presto, prima che accada un evitabilissimo incidente, e i bambini, gli anziani e i soggetti con difficoltà sono le persone che un'amministrazione attenta dovrebbe sempre tenere bene a mente nelle situazioni a rischio.

Come si evince dalle foto, sembrerebbe che un primo intervento sia stato effettuato, ma la "messa in sicurezza" dell'area circostante con il semplice nastro, appare goffa, quanto inutile, non incide minimamente, poiché l'insidia rimane intatta.

Ieri, un mezzo della Polizia Locale era fermo, in servizio, a pochi metri dalla struttura segnalata, che è bene esposta, in un punto attraversato da cittadini e dalle Forze dell'Ordine. In conclusione, auguriamo agli abitanti di Valmontone che la pubblicazione di questo avviso contribuisca prontamente alla risoluzione dell'emergenza segnalata. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Valmontone, Carabinieri arrestano due ladri di Artena e Valmontone

Valmontone, forzano porta negozio in pieno giorno, le telecamere spente

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo