Sindaco Colleferro in isolamento. Pierluigi Sanna entrato in contatto con Ruberti

“Dopo il risultato negativo del tampone rapido sono in isolamento per i prossimi dieci giorni lontano dalla mia famiglia”

pierluigi sanna sindaco colleferro isolamento colleferro

Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro

È Albino Ruberti, capo di Gabinetto del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, la persona positiva al Covid-19 con cui il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, ora in isolamento per precauzione, è entrato in contatto.

All’incontro, avvenuto ieri nella sede della Regione Lazio attorno all’ora di pranzo “e durato mezz’oretta abbiamo parlato di svariati argomenti, da Colleferro città della cultura alle infrastrutture, passando per la questione di Willy e Lazio Ambiente.

Sindaco: “Abbiamo mantenuto la distanza portando la mascherina”

Eravamo solo io e Ruberti, anche se sono entrate e uscite diverse persone”, spiega all’Agenzia di stampa Dire il primo cittadino, che precisa: “Dopo il risultato negativo del tampone rapido sono in isolamento per i prossimi dieci giorni lontano dalla mia famiglia, ma devo avere conferma dalla Asl perché abbiamo mantenuto la distanza di un metro portando sempre la mascherina, quindi bisogna stabilire se è stato un contatto diretto.

Sanna: Mio medico consigliato di fare tampone molecolare

Ad ogni modo, il mio medico di base mi ha consigliato di effettuare il tampone molecolare tra venerdì e sabato”. Nel caso in cui venisse confermata la quarantena “chiederò al segretario comunale di provare a fare la Giunta online”, continua Sanna.

Il sindaco di Colleferro sullo slittamento del Consiglio Comunale di insediamento fissato per oggi fa sapere: “Se risulterò negativo, tra dieci giorni uscirò e lo riconvocherò.

Se dovessi risultare malauguratamente positivo e rimanere a lungo segregato, invece, il Consiglio potrebbe svolgersi online. Dipende anche da ciò che mi dirà il Prefetto. È un periodo un po’ particolare”, conclude Sanna.

Il primo cittadino di Colleferro è reduce dall’aggressione di domenica sera da parte di un 36enne della zona. L’aggressore ora è ricoverato all’ospedale cittadino. (Ara/ Dire) 

Lascia un commento