Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Maggio 2021

Pubblicato il

Contagio Covid

Sindaco Latina: niente panico, al momento nessun riscontro di variante indiana. Sihk comunità pacifica

di Redazione

"Niente panico ma aumentiamo il livello d'attenzione"

latina sihk sindaco coletta covid
Damiano Coletta, sindaco di Latina

“Ci stiamo riunendo in maniera molto serrata perché tale vicenda merita la massima attenzione. Chiaramente i positivi rilevati a Bella Farnia, 86 che rappresentano cioè un 14% del totale oltre che istituire la zona rossa, come da ordinanza emessa dal presidente Zingaretti, ci impongono diverse azioni da mettere in campo su tutti il contenimento del contagio visto che la comunità Sihk sul nostro territorio si aggira su 15mila individui regolari e altrettanti irregolari.

Comunità Sihk pacifica e ben integrata

Ci tengo a sottolineare che si tratta di una comunità pacifica e ben integrata sul territorio”. Lo ha detto all’agenzia Dire il sindaco di Latina, Damiano Coletta, al termine della seconda riunione in Prefettura insieme ai sindaci della provincia, al Presidente della Provincia Carlo Medici e alla Asl di Latina per mettere a punto un piano di azione e nuove eventuali misure di contenimento.

Nessun riscontro di variante indiana

“Nessuna situazione di panico – precisa Coletta – al momento non abbiamo riscontro diagnostico di variante indiana. Ieri abbiamo individuato con la Sindaca Gervasi una struttura vicino a Sabaudia per l’isolamento dei positivi. E’ in corso inoltre il “contact traicing”, il contenimento e l’isolamento dei contagiati laddove non hanno possibilità di fare la quarantena nella propria abitazione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Al momento non abbiamo riscontri per il capoluogo ma stiamo lavorando molto sulla prevenzione. Ripeto niente panico ma aumentiamo il livello d’attenzione”, ha concluso il primo cittadino di Latina. (Mco/ Dire) 

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento