Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Settembre 2021

Pubblicato il

Lo sapevate che...

Sopracciglia pelo a pelo con il microblading

di Redazione
Per realizzare una tecnica sopracciglia pelo a pelo con il microblading è necessario sottoporsi a un trattamento in almeno due sedute
sopracciglia
Sopracciglia

Le sopracciglia pelo a pelo possono essere create con la tecnica del microblading. Questa tecnica viene utilizzata per riuscire a migliorare l’aspetto estetico delle sopracciglia delle donne e degli uomini. Con la tecnica pelo a pelo si va a ricreare l’effetto naturale dell’arcata sopraccigliare anche se non si ha molta peluria, anche nel caso in cui le sopracciglia si presentino poco belle esteticamente, oppure se si vuole andare a modificare la forma.

La tecnica pelo a pelo si può ottenere solo mediante il microblading. Infatti, solo impiegando questo strumento si riescono a realizzare delle sopracciglia modellate, belle da vedere, ben ricostruite e dalla forma armoniosa. Ma come funziona il microblading e la ricostruzione pelo a pelo? Scopriamolo insieme grazie ai consigli del centro di Microblading Milano.

Come ricostruire le sopracciglia pelo a pelo con il microblading?

Una delle tecniche più utilizzate nell’ultimo periodo per la ricostruzione delle sopracciglia con effetto tridimensionale pelo a pelo è mediante il microblading. Questa tecnica è nata nell’Europa dell’Est dopo di ché ha spopolato negli Stati Uniti, e infine ha raggiunto pure l’Italia. Ed oggi sono tantissimi i centri estetici che si occupano di utilizzare la tecnica sopracciglia pelo a pelo con il microblading.

Una delle tecniche più moderne e richieste, il microblading, consiste nell’intervento sulle sopracciglia attraverso uno strumento manuale che presenta alla sua estremità delle microlame. Le micro-lame agiscono all’interno della pelle, per poi riuscire a inoculare in modo ottimale i pigmenti naturali e bioassorbibili che si vanno a depositare nella zona sottostante dell’epidermide.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il microblading prevede l’intervento sull’arcata sopraccigliare con questo strumento e con i pigmenti, in modo tale da ricreare la peluria mancante delle proprie sopracciglia. Uno dei vantaggi principali di questa tecnica estetica, infatti, è proprio la possibilità di ottenere delle sopracciglia ben definite e naturali, con l’uso della tecnica pelo a pelo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Quanto dura l’effetto del microblading

L’effetto del microblading prevede una durata che arriva al massimo a sei mesi. L’effetto di questa tecnica estetica prevede come abbiamo accennato l’uso di specifici pigmenti. I pigmenti vengono poi posti sottopelle, ma in modo superficiale senza andare troppo in profondità. Il pigmento è naturale e bioassorbibile, è pensato anche per coloro che potrebbero soffrire di qualunque tipologia di allergia. Con questo pigmento naturale, dunque, l’effetto non può durare per sempre. Ma con il tempo, il pigmento si dissolve e in questo modo l’effetto svanisce. Naturalmente, meglio si tratta la propria pelle maggiori sono le possibilità di mantenere l’effetto più a lungo.

Quanto dura un trattamento di microblading

Per realizzare una tecnica pelo a pelo con il microblading è necessario sottoporsi a un trattamento in almeno due sedute. In ogni seduta si lavora ad un’arcata sopraccigliare al fine di ottenere un effetto naturale. Per la durata del trattamento, molto dipende dal tipo di sopracciglia che si vuole andare a realizzare e anche da quanto si vogliono rendere folti e ben delineate. Quanto dura dunque un trattamento di microblading? Prevede una durata per sessione pari al massimo 120 minuti l’una.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo