Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Maggio 2021

Pubblicato il

Sorteggi Champions League, As Roma-Barcellona: Reazioni e commenti

di Fabio Vergovich

Francesco Totti: "Il Barcellona dovrà sudare per batterci", riporta "Il Messaggero"

L'Italia sfiderà la Spagna ai quarti di Champions League, così ha decretato la mano di Shevchenko, l'ex calciatore del Milan, designato per estrarre dall'urna le 8 squadre ancora in gara per contendersi l'ambita coppa. Se la Juventus si batterà con il Real Madrid di Zidane, la rivale che ha incontrato nell' ultima finale di Champions a Cardiff, la Roma dovrà vedersela con la prima della Liga spagnola, il Barcellona di Messi. 

"Che iella!", "Urna amara", titolano rispettivamente "La Gazzetta dello Sport" e "Il Corriere dello Sport".

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Il Messaggero" riporta la dichiarazione di Francesco Totti, ora dirigente della A.S. Roma: "Il Barcellona dovrà sudare per batterci". Si è evitato il derby italiano, "fascinoso ma crudele", ricorda "La Stampa". 

Una sfida contro "El muro Alisson" e l'ex protagonista della Liga anche se con il Siviglia, Monchi, il ds della Roma, scrive El Mundo Deportivo, il quotidiano di Barcellona, che mette in evidenza come "Il direttore sportivo della Roma avrebbe tanto voluto evitare la squadra di Valverde".

La testata sportiva catalana identifica in Dzeko il pericolo numero uno per il Barcellona. Per "As", invece, la vera insidia per i primi della classe spagnola è il fatto di giocare la gara di ritorno all'Olimpico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sempre "As" riferisce il commento dell'ex capitano giallorosso, Francesco Totti: "Abbiamo superato un gruppo molto complicato, con Chelsea e Atletico che erano le favorite, il nostro cammino fino a ora è stato molto positivo. Tutto il mondo pensa che passerà il Barcellona, però noi saremo un rivale molto competitivo; sono sicuro che anche loro si preoccuperanno per il risultato del sorteggio".

La testata "As", vicina al club del Real Madrid, concude con le parole del ds della squadra capitolina, Monchi: "Il Barcellona è favorito, ma che nessuno dia per morta la Roma".

Il match di andata Barcellona – Roma si giocherà mercoledì 4 aprile al Camp Nou alle 20.45, la gara di ritorno martedì 10 aprile alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento