Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Novembre 2021

Pubblicato il

“Soundtracks” approda a Colleferro con Silvia Dolfi

di Redazione
Domenica 18 gennaio il secondo appuntamento con l'Associazione Culturale La Farandola al teatro Vittorio Veneto

L’Associazione Culturale La Farandola, con la sponsorizzazione della Banca di Credito Cooperativo di Paliano, presenta il secondo degli eventi previsti nella Stagione di Concerti e Prosa 2014/15. Dopo le note classiche di Bartok, è il turno della soprano Silvia Dolfi che, accompagnata dalla sua Band, si esibirà al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro, domenica 18 gennaio alle ore 18.00. Un grande concerto, il suo, dal titolo “Soundtracks”: un viaggio tra le più straordinarie colonne sonore di Broadway e Hollywood. 

Silvia, sin da giovanissima, ha tenuto concerti come pianista in Italia e all’estero; la scoperta della voce prima e l’innamoramento per il teatro poi, hanno segnato per la giovane artista un percorso di studio e preparazione che le ha regalato importanti soddisfazioni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dagli studi al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, la sua carriera come cantante è iniziata in prestigiose rassegne in Italia, per poi decollare fino a New York e tornare in Italia a perfezionarsi negli studi a Bologna per prendere parte a numerose Produzioni Teatrali di Musical in giro per l’Italia, sempre in qualità di protagonista, fino ad arrivare alla televisione: Raffaella Carrà la seleziona per interpretare alcuni brani tratti da Film e Musicals per il Programma TV “Il gran concerto” di RAI 3 e Silvia, nelle due puntate della Vigilia e di Natale 2011, canta in prima serata accompagnata dall’Orchestra Sinfonica RAI come ospite d’onore. E proprio il 2011 vede anche il debutto del suo nuovo Concerto “Soundtracks”, nel quale è impegnata a rileggere le più celebri colonne sonore di Hollywood e Broadway, accompagnata da una prestigiosa band di musicisti di chiara fama, per la regia di Michael Sandglass. 

Già rappresentato con successo in Teatri quali il Nuovo di Milano (due repliche e due esauriti) ed il Capranica di Piazza Montecitorio a Roma, ora finalmente “Soundtracks” sarà in scena al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro. Da Stayin’ alive a Highlander, da Ennio Morricone a Nino Rota, da Evita a West Side Story, da Cats a Jesus Christ Superstar, un concerto indimenticabile per continuare a sognare nella magia delle più emozionanti colonne sonore del cinema e del teatro musicale mondiale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Info e prenotazioni:  tel. 334 9819236

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo