Sport. Calcio. Sinisa Mihajlovic: “Ho la leucemia, vincerò la malattia”

Grinta e commozione: “È stata una botta, ho pianto ma sono pronto”

Il mondo del calcio è sotto shock: Sinisa Mihajlovic ha annunciato di avere una leucemia acuta. L'allenatore del Bologna, quasi in lacrime davanti a molti giornalisti, ha dimostrato di essere molto forte: "Affronto la malattia a testa alta e sono sicuro di vincerla. Giocherò come ho sempre fatto per vincere. È stata una bella botta, ma sono pronto". Al suo fianco Walter Sabatini: "Resta il nostro allenatore".

Sinisa Mihajlovic ha dimostrato ancora una volta di avere carattere da vendere. Il tecnico si è messo a nudo davanti ai giornalisti, davanti al mondo, e ha raccontato tutto: "Sì, sono incazzato ma nella vita nessuno mi ha regalato nulla. Ho dovuto sempre combattere e lo farò anche questa volta". Giorni difficili, molto difficili, passati in casa: "È stata una bella botta, sono dovuto stare chiuso in camera per piangere e riflettere. Ho ricevuto tantissimi messaggi e chiamate, mi scuso con quelli a cui non ho risposto. Ora posso affrontare la malattia a testa alta". Momenti di commozione ce ne sono stati, ma il tecnico del Bologna ha dimostrato tutta la sua grinta: "Sono qui per combattere, è iniziato tutto cinque giorni fa. Ho dovuto inventare di avere la febbre per non far preoccupare mia moglie. Ho fatto gli esami alle 15 e alle 21 ho avuto la risposta: leucemia acuta". 

Poi l'appello: "Non dovete sentirvi invincibili, la prevenzione può salvarci la vita. Per fortuna ho scoperto ora la malattia e posso batterla. La batterò come ho sempre fatto". Serve l'aiuto di tutti: "Ho chiesto ai miei ragazzi di starmi vicino, continuerò ad allenare ma ho bisogno di tutti". 

Forza Sinisa, forza mister. Siamo tutti con te.

LEGGI ANCHE:

Valmontone, tragedia sventata sabato all’ora di pranzo

Incidente sulla Pontina a Pomezia, tre feriti e un camion ribaltato

Lascia un commento