Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2021

Pubblicato il

SS LAZIO, calciomercato: Marchetti ad un bivio

di Redazione
Il numero uno biancoceleste dovrà scegliere il proprio futuro: proseguire con la Lazio o tentare una nuova avventura

Federico Marchetti, un nome un certezza. Il portiere della Lazio è uno dei cardini della squadra di Pioli. L’ex Cagliari si sta rendendo protagonista di un’altra grande stagione, basti pensare alla gara contro l’Atalanta in cui ha salvato più volte i suoi.

Ma il futuro è tutt’altro che certo: il contratto di Marchetti scade nel 2016 e la società capitolina vorrebbe rinnovare. C’è già stato un incontro, una chiacchierata tra le parti, ma il rush finale di stagione, in cui i biancocelesti si giocheranno la qualificazione alla Champions e la finale Coppa Italia, ha posto un freno alla trattativa. Tutti rinviato a Giugno, quando le battaglie sul campo saranno concluse, ed inizieranno quelle da scrivania.

Ma i nomi per sostituire Marchetti, di certo, non mancano: primo fra tutti quello di Mattia Perin del Genoa. Un portiere di assoluto livello e dal futuro roseo. Giovane, bravissimo e sicuro dei propri mezzi, l'ideale per costruire una rosa di livello europeo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In seconda fila ci sono Nicola Leali del Cesena, ma di proprietà della Juventus, e Stephane Ruffier del Saint-Etienne. La società biancoceleste dovrà solo scegliere, ma la priorità si chiama Federico Marchetti. Il futuro è ad un bivio: prendere o lasciare.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo