Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2021

Pubblicato il

SS LAZIO, le pagelle del derby con la Roma: Djordjevic mattatore

di Redazione
Gli uomini di Pioli escono sconfitti dal derby per 2-1 e la Champions resta in bilico. Voti e giudizi dei protagonisti.

Nulla da fare per la Lazio di Pioli. Dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia con la Juve, i biancocelesti perdono il derby con la Roma 2-1 e si giocheranno il terzo posto a Napoli, contro la squadra di Benitez.
Ottimo avvio delle aquile che sfiorano due volte il gol in pochi minuti. Il primo tempo regala poche emozioni e si va all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa passa la Roma con Iturbe al 73’. All’81’, però, Djordjevic entrato da poco trova il pareggio. Detto fatto: Mapou all’85’ riporta avanti la Roma con un colpo di testa. La partita finisce, in sostanza, e i giallorossi si assicurano il secondo posto, mentre la Lazio si giocherà tutto nella gara del San Paolo contro il Napoli.
 

MARCHETTI 6 – Incolpevole sui due gol della Roma. Non compie parate, dimostrazione del fatto che i giallorossi hanno fatto poco in zona offensiva.

BASTA 6 – Spinge, come sempre, tantissimo e crea superiorità. Cala nella ripresa e si vede.

DE VRIJ 5,5 – Meno brillante del solito: copre finchè può, ma la condizione fisica è precaria e lo dimostra.

GENTILETTI 5,5 – Non una gara impeccabile. Tiene botta su Totti, ma quando la Roma schiera le frecce soffre tantissimo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

LULIC 5 – Rischia di lasciare la Lazio in dieci in due circostanze, ma viene graziato. Gara opaca anche in fase offensiva.

BIGLIA 5,5 – Anche lui meno brillante del solito. Sbaglia molti palloni e calci piazzati. Si nota la precaria condizione fisica. Peccato non averlo avuto al massimo.

PAROLO 6 – Grande fase difensiva in copertura, si vede poche volte in avanti, ma quando lo fa è sempre pericoloso. Certezza.

CANDREVA 6 – Sotto il profilo dell’impegno non gli si può dire nulla. Corre, salta l’uomo, ma gli manca il guizzo finale.

MAURI 5 – Opaco, poco brillante, quasi un fantasma. Non trova la posizione giusta. Mancano i suoi inserimenti.

ANDERSON 5,5 – Qualche guizzo dei suoi, ma troppo poco per fare la differenza. Deve crescere ancora.

Vuoi la tua pubblicità qui?

KLOSE 6 – Sbaglia un gol non da lui. Fornisce a Djordjevic l’assist vincente e lotta come un leone in mezzo alla difesa della Roma.

CAVANDA 5 – Entra bene in partita, ma il primo gol viene dalla sua fascia. Grave errore.

DJORDJEVIC 7 – Entra e decide, quasi, il derby, con un gol da Champions. Ma viene tutto sprecato dalla disattenzione della difesa in occasione del gol di Mapou. Recupero importante.

CATALDI S.V.

PIOLI 5,5 – La Lazio non è quella delle tante vittorie consecutive. La mossa del doppio centravanti è scontata ma paga. Non convince l'arrembaggio finale dopo il pareggio. Dopo tante chance sprecate a Napoli non può perdere la bussola.  

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo