Categorie: Sport

SS Lazio-Samporia, le probabili formazioni: Candreva in panchina

Poco meno di un'ora separa la Lazio dal suo esordio annuale. Contro la Sampdoria di Sinisa Mihaljovic, che appena due settimane fa ha fermato la striscia di vittorie della Juventus allo Stadium. Una carta scomoda per Pioli e i suoi, chiamati a una prestazione importante. La Champions League passa dal match di stasera: 27 punti per parte rendono Lazio-Sampdoria uno scontro diretto, da vincere a ogni costo. Anche per mettere pressione all'antagonista principale, il Napoli, impegnato domani contro il Cesena, disperatamente alla ricerca di punti. 

Nuovo anno, stesso modulo: Pioli conferma il 4-3-3 con gli stessi interpreti per dare continuità. In porta Marchetti, davanti a cui agiranno Basta, de Vrij, Cana e Radu. Il rumeno è in diffida, ma gioca per mancanza di alternative. Domenica 11 c'è il derby e la Lazio non si può permettere assenze importanti. Difatti Biglia (recuperato) parte dalla panchina: in regia lo sotituirà Ledesma, affiancato da Parolo e Lulic. Davanti riposa Candreva, reduce da un duro infortunio. Spazio a Felipe anderson, ispiratissimo nelle ultime uscite. Completano il reparto Mauri e Djordjevic: il serbo la spunterà nuovamente su Klose, quasi un separato in casa. Il tedesco è stufo di sedere in panchina, ormai sembra che la sua avventura alla Lazio sia conclusa. 

Queste le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Radu; Parolo, Ledesma, Lulic; Felipe Anderson, F. Djordjevic, Mauri. All. Pioli. A disp. Berisha, Strakosha, Pereirinha, Konko, Novaretti, Cavanda, Biglia, Candreva, Onazi, Cataldi, Keita, Klose.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Rizzo, Palombo, Obiang; Soriano; Eder, Okaka. All. Mihajlovic. A disp. Da Costa, Romero, Fornasier, Silvestre, De Vitis, Duncan, Ivan, Krsticic, Marchionni, Bergessio, L. Djordjevic, Fedato, Sansone, Wszolek.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Polizia di Stato, controlli nelle stazioni ferroviarie del Lazio

Il personale della Questura di Roma e della Polizia Ferroviaria hanno operato insieme nell'area interna…

5 minuti fa

Litorale di Roma, al via la stagione balneare 2024: nuove regole per le spiagge libere

"L'obiettivo è restituire la spiaggia e il mare ai romani", ha detto il Sindaco di…

3 ore fa

Uomini e Donne, Ernesto lancia la granata contro Barbara: ormai ha sputato tutto fuori

A dir poco incredibile è quello che il cavaliere di Uomini e Donne ha fatto…

5 ore fa

Lottiamo Insieme per la Sanità degli Adolescenti: L.I.S.A. ora è una realtà ufficiale

L’associazione L.I.S.A. vorrebbe evitare gli abusi che talvolta si consumano nelle corsie ospedaliere, e verificare…

14 ore fa

“Da denuncia”: ecco quanto hanno pagato per due pizze e due birre | È successo in un ristorante italiano

Per due pizze e due birre, si sono trovati a spendere questo: follia in un…

15 ore fa

Nerola, “Sagra degli Gnocchi al Sugo di Castrato” domenica 5 maggio 2024

Un'ottima occasione per evadere dal tran tran quotidiano, lontano dallo smog e dal caos della…

16 ore fa