Categorie: Sport

Stadio As Roma, ennesimo slittamento: se ne discuterà a dicembre

Bene che vada, dello stadio della Roma se ne parlerà in Comune il 9 dicembre. La Conferenza dei Capigruppo ha infatti modificato il calendario delle delibere oggetto di esame da parte dell'Aula Giulio Cesare, comportando lo slittamento della discussione sul via libera all'impianto di Tor di Valle.

Del resto, la settimana scorsa è stata piuttosto turbolenta (eufemismo) per il Campidoglio: le proteste di Tor Sapienza e le comunicazioni del sindaco Ignazio Marino sulla ormai celeberrima Fiat Panda hanno giocoforza acquisito priorità, perciò lo stadio della Roma è stato messo in stan by. Lo stesso, assai probabilmente, accadrà anche nella prossima settimana, dal momento che in programma vi è la discussione sull' assestamento di bilancio.

Tutto rimandato al 9 dicembre, giorno nel quale verosimilmente potrebbe cominciare la discussione: Pallotta, perciò, dovrà pazientemente aspettare e non è nemmeno detto che il progetto ottenga il via libera in tempi brevi, visto che verosimilmente verranno sollevate obiezioni sulla fattibilità e la sostenibilità del progetto (non è un mistero che il M5S abbia già lanciato l'allarme sul rischio esondazione del Tevere per i terreni sui quali si intende costruire lo stadio) e dunque c'è il serio rischio che il dibattito possa tracimare sino alle soglie del Natale.

Occorre ricordare che la Giunta comunale deliberò sull'interesse pubblico dell'impianto progettato da Parnasi lo scorso 4 settembre. All'epoca, l'ambizione era quella di posare la prima pietra a giugno, ipotesi che con il passare dei giorni si fa sempre più difficile.   

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

3 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

4 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

6 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

6 ore fa

Pensione, l’orario perfetto per andare a ritirarla e non trovare fila: esiste davvero l’ora perfetta

Vai a ritirare la pensione a quest'ora, è perfetto: zero coda. Anche per questo mese,…

9 ore fa

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

16 ore fa