Stalking in versione omosex: arrestato un 43enne a Orte

Nonostante il divieto di avvicinamento un uomo di origini campane ha tentato di introdursi nella casa dell’ex compagno, che ha chiamato i Carabinieri

Altro episodio di atti persecutori al termine di una relazione sentimentale. Ieri i Carabinieri della Stazione di Orte hanno tratto in arresto un 43nne di origini campane per atti persecutori, violazione di domicilio e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. La vicenda nasce a seguito del finire di una relazione sentimentale dell’arrestato con un uomo di Orte.

Dopo l’evento l’ex compagno non accetta la situazione e inizia una serie di comportamenti che provocano nella vittima addirittura uno stato di  ansia e paura tali da indurlo a presentare querela nei confronti dell’uomo. Per arginare la situazione l’autorità Giudiziaria emette un provvedimento col quale gli vieta di avvicinarsi alla vittima e gli impone di porre fine ai comportamenti persecutori.

L’uomo campano però non ci stà e ieri ha posto in essere l’ennesimo tentativo di riconciliazione e al rifiuto l’uomo ha scavalcato la ringhiera del balcone ed ha tentato di introdursi in casa. A quel punto l’ex compagno ha chiamato i Carabinieri che lo hanno colto l’uomo mentre si stava allontanando. Alla luce di ciò è stato dichiarato in stato di arresto per atti persecutori, violazione di domicilio e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima durante il quale il Giudice ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere dove è attualmente recluso. 

Lascia un commento