Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Stare meglio con…le erbe

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Capita a volte di ritrovarsi con le gengive arrossate e doloranti: in questo caso versate tre pizzichi di foglie di salvia essiccate in una tazza di acqua bollente e lasciate in infusione per dieci minuti. Filtrate e lasciate raffredare. Fate più volte al giorno dei risciacqui molto prolungati e se sarete costanti funzionerà. Invece per le infiammazioni del cavo orale,basta far bollire una manciata di foglie di malva in una tazza d’acqua per una decina di minuti. Usatela come colluttorio, sarà ,molto, molto efficace. Volete un impacco miracoloso contro le storte alle caviglie? Il rimedio migliore è sempre quello della nonna. Fate degli impacchi con dell’aceto rosso rinnovandolo più volte al giorno.

Questo è il periodo migliore per cucinare i cipollotti (cipolle fresche) . Sono molto appetitosi e accompagnano molte pietanze.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La ricetta di questa settimana è:

SPEZZATINO CON CIPOLLOTTI

Ingredienti per quattro persone:

Vuoi la tua pubblicità qui?

600 gr di spezzatino di vitello, 8 cipollotti novelli, una carota, una costa di sedano, un litro di brodo, 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva, qualche stelo di erba cipollina, aceto balsamico, farina, sale e pepe.

Tritate finemente la carota ben pulita con il sedano. Rosolate il tutto in una casseruola con l’olio a fiamma dolce. Unite la carne,passata prima nella farina, alzate la fiamma e proseguite la rosolatura. Aggiungete i cipollotti, puliti e tagliati a metà, dopo un paio di minuti versate il brodo e fate cuocere a fuoco dolce per 50 mn circa. Se dovesse risultare troppo liquido, fate ridurre il fondo di cottura a fiamma vivace. Regolate di sale e di pepe, aggiungete una spruzzata di aceto e l’erba cipollina tagliuzzata. Lasciate insaporire ancora per qualche minuto e servite.Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo