Stimigliano più bravo di Berlusconi

A Stimigliano l’IMU sulla prima casa è stata rimborsata

Fioccano le solite inconcludenti promesse preelettorali, protagonista assoluta l’IMU; a Stimigliano sono state mantenute in tempi lontani dallo spettro elettorale, l’IMU sulla prima casa è stata rimborsata ai cittadini.
Chi più chi meno, i rappresentanti della classe politica, si sono prodigati con future rassicurazioni sull’IMU, quando ormai anche la seconda rata era stata pagata. In questa grande fiera, c’è chi finge di non sapere di averla istituita e legiferata e promette rimborsi, chi la ritiene assurda, chi iniqua, chi promette di abolirla, chi di migliorarla: la più sgradita delle tasse è sulla bocca di tutti i politici, fa notizia, produce consensi elettorali, assicura punti percentuali che crescono senza reali riscontri.
Commenta il Sindaco Franco Gilardi: “Con dispiacere e indignazione ascolto tutto il vociferare che soltanto adesso i politici fanno sull’IMU, ma arrivano tardi, hanno già vuotato le tasche degli italiani. Grandi proclami senza la minima attinenza alla reale situazione economico-socio-lavorativa, come se i nostri politici vivessero altrove, o peggio guardassero altrove. L’Amministrazione a Stimigliano vive a contatto coi propri cittadini, ne conosce i problemi e le paure di stabilità economica e lavorativa, opera per i propri cittadini, non per interessi esclusivamente elettorali; e infatti a Stimigliano l’IMU sulla prima casa è stata rimborsata davvero.
Pochi discorsi, noi amministratori vicini al cittadino, ci occupiamo dei fatti!”.

Lascia un commento