Vuoi la tua pubblicità qui?
30 Settembre 2020

Pubblicato il

Striscia la notizia ad Aprilia

di Redazione

Jimmy Ghione porta i cittadini di Aprilia in tv: manca il sussidio, arrivano le proteste

Sono stati costretti a rivolgersi a Striscia La Notizia, i cittadini di Aprilia ancora in attesa del sussidio di 1200 euro annui, che però non arriva.
Di questi soldi, infatti, solo una parte è stata corrisposta nei mesi scorsi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Insieme allo storico inviato Jimmy Ghione, alcuni di questi cittadini (600 in tutto, di cui solo una sparuta rappresentanza era presente durante le registrazioni della trasmissione andata in onda ieri sera), si sono rivolti direttamente agli uffici del Comune di Aprilia.
Antonio Chiusolo, assessore alla Finanza della città pontina, ha risposto alle proteste dicendo che "non si tratta di un problema di soldi, ma di un problema tecnico". Stano a quanto affermato, infatti, le banche in questi giorni chiudono i pagamenti per poter stilare la contabilità finale. Bisognava, quindi, che la richiesta del sussidio fosse fatta almeno un mese fa, per essere sicuri che entro Natale arrivassero a tutti quei soldi.

Una risposta, questa, che ha mandato su tutte le furie, ancora di più, tutti questi cittadini disoccupati, con famiglie a carico, che non sanno di che vivere.
Ci ha pensato allora Francesco Battista, dirigente delle Finanze di Aprilia, ad assicurare un intervento entro la prossima settimana.

Striscia La Notizia, quindi, tornerà ad Aprilia per verificare la situazione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento