Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Agosto 2021

Pubblicato il

Suggerimenti per piccole emergenze in casa e la ricetta di Donna Assunta

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Due suggerimenti per piccolissime emergenze in casa. Non è il caso di cimentarsi nell'aggiustare da sole la pentola a pressione: se non funziona bene, sostituitela con una pentola normale. Sotto il coperchio infilerete un foglio di alluminio per alimenti piegato tre volte. Sopra al coperchio mettete un peso per farla aderire meglio. Praticamente cuocerà a pressione. Fate attenzione a non scottarvi quando l'aprirete. Se stirando vi accorgete che il ferro non scivola, staccatelo e aspettate che si intiepidisca, poi pulite la piastra con dentifricio e un vecchio spazzolino. Sciacquate e asciugate con un panno morbido. E a tavola? 

Penne piccanti con olive 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti per 4 persone: 320 gr. di penne, 150 gr. di olive nere denocciolate, 4 pomodori secchi sott'olio, 4 filetti d'acciughe sott'olio, un cucchiaio di capperi sotto sale, uno spicchio d'aglio, un pizzico di basilico e prezzemolo tritati, peperoncino a piacere, olio extravergine d'oliva, sale.

Dissalate i capperi, strizzateli e asciugateli. Sgocciolate i pomodori secchi dall'olio di conservazione, e tritateli. Passate al mixer capperi, filetti d'acciughe, aglio, peperoncino, prezzemolo e basilico. Tagliate a pezzetti le olive e soffriggetele in una padella con l'olio. Lessate la pasta, scolatela piuttosto al dente, saltatela per qualche istante nella padella con le olive. Unite il trito preparato, mescolate e servite. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento