Politica

Sutri, Sgarbi si dimette da sindaco: “Amori e Casini vogliono poltrone e soldi”

Riceviamo e pubblichiamo da Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri:

“L’anno scorso indicammo le pressioni di famiglie sulla politica di Sutri. Torna ora, con la cadenza di una malattia, a dare prova di meschinità il giovane fascista Matteo Amori. L’anno scorso mi insultò; quest’anno, tradendo la lista in cui è stato eletto, segue l’esempio di Vettori, non vota con la maggioranza e annuncia di passare all’opposizione. Colpi di sole estivi di persone insoddisfatte. Lo segue Nunzia Casini. Il pretesto è la nomina di un prosindaco, senza stipendio e con la dimostrata capacità di promuovere il turismo.

Perché nasce una rottura su questo punto? Nulla di ideale, soltanto desiderio di poltrone e di soldi. Matteo Amori, provenendo da Casa Pound e dintorni, aspirava al ruolo di Presidente del Consiglio comunale, occasione sfuggita perché non è riuscita la sua piccola congiura ordita alle spalle del sindaco. Nunzia Casini aspirava all’Assessorato al Turismo e al Talento, non per meriti ma per un compassionevole stato di indigenza. Questi i nobili propositi politici. Ma nessuno dei due ha pensato invece alla cosa più semplice. Visto che sono stati eletti nella lista del sindaco, se intendono dissentire devono dimettersi da consiglieri, non rinnegare i loro stessi principi per vendicarsi di poltrone non avute. Allo stato, dunque, non posso che presentare le mie dimissioni da sindaco, ovviamente non irrevocabili, perché devo tutelare i consiglieri e gli assessori fedeli. Siccome l’opposizione esulta che la maggioranza non c’è più, i cittadini sappiano che io resterò sindaco soltanto se i traditori si dimetteranno da consiglieri. Abbiamo già sopportato il tradimento di Vettori, non è possibile continuare con due consiglieri eletti in nome di principi e con un sindaco che non poteva essere più trasparente e chiaro nei suoi atti corrispondenti al programma già condiviso”.

*Foto dal profilo Facebook di Vittorio Sgarbi

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

1 ora fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

4 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

5 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

7 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

9 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

12 ore fa