Categorie: Cronaca

Svolta indagini aggressione con acido in metro

Questa mattina la Squadra Mobile della Questura di Roma ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere richiesta dalla Procura di Roma – sostituto procuratore dr. Albamonte – ed emessa dal gip presso il Tribunale nei confronti di Simona Cristiano, di 30 anni, mandante del gravissimo episodio avvenuto nel mese di aprile all’interno della metropolitana quando un ragazzo e’ stato gravemente sfigurato al volto con dell’acido.

L’indagine condotta dalla Squadra Mobile di Roma e dagli agenti del Commissariato Torpignattara intervenuti nell’immediatezza del fatto ha permesso, fin dall’inizio, di identificare la donna e raccogliere elementi di prova sulla sua colpevolezza.

Tra i due , che si erano conosciuti sul posto di lavoro in quanto entrambi svolgono la professione di infermiere presso un ospedale della capitale, è nata con il passare del tempo una relazione sentimentale.

Dal momento in cui però sono sorti dei problemi e la loro relazione si è conclusa, la donna ha maturato l’insano proposito di vendetta nei confronti del ragazzo quasi a non voler permettere ad altra donna di poterlo avere.

In particolare, e’ stato accertato che la Cristiano da diversi anni perseguitava il suo ex fidanzato, non accettando la fine della loro relazione sentimentale.

In una escalation di violenza, dopo aver cercato di minare la sua serenita,’ andando a intaccare la sua sfera sociale e relazionale e’ arrivata al punto di volerlo punire, commissionando la sua vendetta ad un uomo.

Nella mente della Cristiano si e’ materializzato con il passare del tempo il progetto di vendicarsi, sfigurandolo.

E’ per questo motivo che ha assoldato un suo conoscente, già avvezzo alla commissione di un reato di sangue, avendo in passato, come in un gioco di inversione dei ruoli, ucciso la moglie con la quale non voleva piu’ avere una relazione.

A carico dell’uomo, che risulta al momento irreperibile, nel corso delle indagini sono emersi elementi utili da consentire l’emissione di un provvedimento restrittivo.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

14 minuti fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

14 minuti fa

Valmontone, chiusure notturne del casello: ecco quando

Per lavori di istallazione delle barriere antirumore sono previste tre notti di chiusura del tratto…

36 minuti fa

Tornano gli Autovelox a Frosinone: le postazioni attive nel Lazio fino al 12 maggio

Le nuove postazioni dove sono operativi gli strumenti di controllo della velocità

36 minuti fa

Allarme cinghiali sulle spiagge di Castel Gandolfo: cosa fare

Nel caso di un fortuito incontro in spiaggia, ci sono delle raccomandazioni che andrebbero rispettate…

3 ore fa

Roma, Metro attiva 24 ore al giorno 7 giorni su 7: il sogno dei romani

In Europa il servizio h24 per lo più viene effettuato soltanto nelle notti con maggiore…

4 ore fa