Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Tarquinia, Alessio Follieri presenta libro “Ti racconto di lei”

di Redazione
Appuntamento domenica 23 al Cinema Etrusco. Presenti anche Gianmarco Tognazzi e il giornalista Roberto Amen

Appuntamento letterario di prestigio al Cinema Etrusco (via della Caserma 32), promosso dall’Associazione Culturale e Artistica La Lestra, con il patrocinio del Comune di Tarquinia. Domenica 23 marzo, alle ore 18.15, lo scrittore Alessio Follieri presenterà (ingresso libero) il libro "Ti racconto di lei". Ospiti d' ’eccezione l’attore Gianmarco Tognazzi e il giornalista della RAI Roberto Amen.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Edito da Lampi di Stampa, Ti racconto di lei è il primo romanzo di Follieri ed è la storia di una bambina speciale Stella, che possiede dei poteri in grado di aiutare le persone nel fisico e nell'anima. Stella nasce in una realtà rurale di provincia nei primi anni ‘60 e deve confrontarsi con un mondo che non la comprende. A narrarci la sua storia è Fabio un giornalista, con un passato difficile alle spalle. In anteprima ufficiale, sarà proiettato il cortometraggio del libro Ti racconto di lei, esordio alla regia di Follieri. La protagonista del romanzo sarà interpretata dall’attrice Valentina Paterna.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il gruppo musicale Lartefice proporrà il singolo "Ti racconto di lei", i cui autori, Federico D’' Alessandris e Gianni Foti, si sono ispirati proprio al romanzo. L’esordio di Follieri nel mondo della scrittura è del 1999. Nel 2004 pubblica il primo saggio: La nuova Razionalità, tra scienza, filosofia e teologia. Dal 2000 al 2006 è impegnato come conferenziere in varie città italiane. Nel 2006 completa la stesura del saggio Il doppio senso della vita, che, come inedito, vince il premio letterario dell'Istituto Italiano di Cultura. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?