Cronaca

Tarquinia, fatture e contratti falsi. Nei guai imprenditrice agricola

Un maxi sequestro per 114 mila euro, principalmente per imposte evase. Questo il risultato di controlli da parte della Guardia di Finanza a un’imprenditrice agricola di Tarquinia.

Nei giorni scorsi, da indagini del Tribunale di Civitavecchia, l’impresa era stata sottoposta a sequestro preventivo finalizzato alla confisca come disposto dai giudici.

La donna, rappresentante legale dell’azienda, è accusata di dichiarazione fraudolenta mediante l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti e per aver sottratto all’Erario, tra il 2017 e il 2019, imposte pari a 114.304 euro.

Sulle pagine del Messaggero, le dichiarazioni della GdF: « il provvedimento cautelare è stato disposto all’esito di una verifica fiscale eseguita dalle fiamme gialle di Tarquinia, che ha svelato una frode fiscale caratterizzata dall’utilizzo di fatture per operazioni giuridicamente inesistenti e dalla stipula di fittizi contratti di appalto per la somministrazione di manodopera. In violazione della normativa fiscale e previdenziale, che ha portato all’emissione e al conseguente utilizzo di fatture inesistenti per un ammontare complessivo di 519.567 euro».

Dalle indagini, la donna avrebbe omesso il pagamento delle imposte e somministrato contratti per manodopera falsi a lavoratori stagionali all’oscuro di tutto.

Spiegano ancora dalla Guardia di Finanza: « l’operazione, è il frutto del costante presidio offerto dal corpo a contrasto dell’evasione fiscale legata al ricorso alle illecite somministrazioni di manodopera da parte di società prive di struttura economica. Società operanti in spregio degli obblighi di versamento delle ritenute fiscali e contributi previdenziali. Il fine non é soltanto di pervenire al recupero di imposte evase ma anche per contrastare le più insidiose forme di concorrenza sleale che possono minare il tessuto economico sano locale».

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cassino, bomba carta in pieno centro: paura tra i residenti

L'esplosione, è avvenuta proprio all’incrocio tra via Grosso e via XX settembre, l’arteria principale dove…

1 ora fa

Gianna Nannini, perché non indossa mai la gonna: il motivo è dei più triste | Cosa le hanno fatto

Lei non mette mai la gonna, non è solo questione di stile. Ecco perché Classe…

2 ore fa

Ardea, a due anni sfugge ai genitori e cade nel laghetto: gravissimo

Sulla dinamica del terribile incidente indagano i carabinieri di Ardea, Tor San Lorenzo e della…

2 ore fa

Addio caffè, ora al mattino devi bere solo questo: oltre energia brucia anche i grassi | Provare per credere

Preparati a dire addio per sempre al caffè al mattino: con questa alternativa dimenticherai la…

5 ore fa

Sanità, Regione Lazio annuncia 9.700 assunzioni a tempo indeterminato per il 2024/25

"Un piano strategico che, fra nuove assunzioni, iniziative per il Giubileo e stabilizzazioni, prevede l'ingresso…

13 ore fa

La Palestra Storta di Fuksas a Paliano: un’opera unica di architettura

La Palestra storta di Fuksas è stata progettata per massimizzare l'efficienza energetica e ridurre l'impatto…

13 ore fa