Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Novembre 2021

Pubblicato il

Tarquinia, manifestazione sull’Aurelia

di Redazione
Chiesta la realizzazione di un nuovo ponte e delle complanari per collegare la Farnesiana a Tarquinia

Il nuovo ponte e le complanari che collegheranno la zona della Farnesiana con Tarquinia si faranno, ma prima i residenti dovranno attendere che termini il cantiere del lotto 6B dell'autostrada Tirrenica, tra Tarquinia e Montalto di Castro. 
E' su questo punto che il comitato per la mobilità – contrario alla realizzazione dell'autostrada – ha manifestato oggi pomeriggio sulla strada statale Aurelia. Il corteo è partito dalla Farnesiana alle 14,30 in punto, scortato dalle forze dell'ordine ha raggiunto il bivio per Montericcio per poi tornare al punto di partenza dove è stata indetta una assemblea alla quale hanno partecipato un centinaio di persone. I manifestanti, accompagnati da una ventina di trattori, hanno sfilato per circa tre chilometri dimostrando di portare avanti questa battaglia fino alla fine.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Negli striscioni anche la richiesta: "Complanari subito dovete fare, non possiamo più aspettare". E ancora. "O nuovo o usato il ponte va realizzato". Il traffico sull'Aurelia ha subito qualche rallentamento, la polizia stradale ha deviato le auto sulla strada Litoranea in entrambi i sensi di marcia fino al termine della manifestazione.

"Non possiamo aspettare che la Sat – afferma Marzia Marzola – realizzi il lotto 6B, visto che il ponte non è stato progettato per il lotto 6A, è giusto che lo faccia adesso. E' insostenibile l'idea di lasciare una comunità senza una viabilità alternativa in attesa della realizzazione delle infrastrutture".

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo