Categorie: Eventi

“Te lo faccio vedere chi sono io”

Lunedì 2 febbraio 2015, dalle 20,30 presso il Teatro Brancaccio, si terrà la quinta serata spettacolo in onore di Gianni Elsner, dal titolo “Te lo faccio vedere chi sono io”. L’associazione festeggia 25 anni di adozioni a distanza in Paraguay. Tanti artisti – amici di Gianni, si alterneranno sul palco in una gara di beneficenza e solidarietà: Paolo Bonolis, Flavio Insinna, Amedeo Minghi, Michele La Ginestra,  Fabrizio Frizzi, Alberto Laurenti, Gabriella Scalise, Manuela Villa, Antonio Giuliani, Gennaro Calabrese, Luciano Lembo, Dado, Fabrizio Giannini, Jacopo Ratini, Gianmarco Dottori, Martufello e tanti altri.  Una serata in allegria per render omaggio a Gianni Elsner e per raccogliere fondi a favore dell’associazione fondata in suo onore nell’ottobre del 2009, quando prematuramente è scomparso. Un evento che racchiuderà in sé alcune grandi passioni di Gianni, ovvero il teatro e la solidarietà. 

L’associazione nasce da un progetto avviato da lui nel lontano 1988. In quell’anno, facendo visita a suo cugino Padre Attilio Cordioli, missionario dei Redentoristi in Paraguay, Gianni si rese conto che i bambini della missione imparavano a scrivere sulla sabbia del fiume battuta  con il palmo della mano, ma bastava un soffio di vento per cancellare il lavoro di ore.

Fu allora che Gianni decise di fare qualcosa; nacque così l’idea dell’adozione a distanza.

La serata si svolgerà in collaborazione con le tre emittenti radiofoniche del Gruppo Roma Radio, Radiosei, Retesport e Radio Roma Capitale e saranno presenti i missionari del Paraguay Padre Attilio, Hermana Fabiola, Hermana Clara e Annamaria Cordioli.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

1 ora fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

3 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

13 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

16 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

21 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

22 ore fa