Categorie: Spettacoli

Teatro Tordinona una matrioska di colpi di scena

Una matrioska di colpi di scena, due interpreti strepitosi (lui goffo lei dark lady), un testo intelligente da rimandi e atmosfere pinteriane, la regia esilarante di Pietro De Silva e la scrittura della regista cinematografica Laura Girolami al suo debutto teatrale: sono questi gli ingredienti di “Non c’è più religione”, in scena in prima nazionale al Teatro Tordinona di Roma dal 18 al 30 ottobre in apertura della nuova stagione.

Che cosa succede quando un tema “scottante” e attuale come la sessualità viene affrontato sotto forma di divertissement intellettuale da una donna, autrice e regista che al cinema ha già raccontato il conflitto uomo/donna con un lungometraggio forte come Surrounded definito dal Corriere della Sera “un incubo domestico con uomini mascherati” e dal Messaggero “un thriller casalingo che rovescia i cliché”?

In un periodo di liberazione (ed esasperazione) sessuale, di outing inaspettati e sconcertanti “Non c’è più religione” affronta la storia grottesca di un ex pornodivo goffo, sfuggente e tormentato che tra dissidi e contraddizioni, si ritrova incalzato da una dark lady buffa, provocatoria e soprattutto caparbia.

Come confessare al mondo il vero ‘Io’, mentre tutti si aspettano di vedere un’altra persona?  Doppia vita, debolezze condivise, turbamenti esistenziali e sessuali fanno da sfondo a un testo che tratta il tema con una visione innovativa e delicata, ma anche misteriosa e molto, molto comica.

Una sfida firmata da Laura Girolami che al suo debutto teatrale, abbandonando le atmosfere noir, propone una commedia sarcastica e cinicamente ironica, diretta da Pietro De Silva, che alla regia tira fuori la più affermata tradizione del teatro comico italiano.

Appuntamento al Teatro Tordinona (Via degli Acquasparta, 16) con “Non c’è più religione” di Laura Girolami, regia di Pietro De Silva con Fabio Galadini, Cristina Pedetta e Francesco Guglielmi dal 18 al 30 ottobre.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

57 minuti fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

2 ore fa

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

3 ore fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

4 ore fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

11 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

14 ore fa