Categorie: Eventi

Teatro: Valmontone, al Palazzo Doria arriva il Blues dell’Asino

Il Palazzo Incantato, rassegna teatrale per ragazzi e bambini presso Palazzo Doria Pamphili a Valmontone. Inizierà domani, 27 gennaio 2018, la 2^ edizione di spettacoli teatrali dedicata ai giovani organizzata dall’Amministrazione comunale di Valmontone in collaborazione con il Teatro Verde di Roma e l’associazione Culturale Il teatro della luna.  “Abbiamo portato in provincia una forma culturale di qualità come il teatro,rendendolo accessibile a tutti, anche ai figli delle famiglie meno abbienti che avrebbero avuto difficoltà a spostarsi a Roma e a sostenere i costi dei biglietticommenta l’Assessore alla cultura Maria Grazia AngelucciLa volontà di proporre una seconda edizione deriva dalla grande risposta partecipativa sostenuta dalla insegnanti del territorio e dai genitori che credono nel teatro quale forma culturale di grande spessore educativo. Le compagnie messe in campo rappresentano il meglio che attualmente offre il mercato. La scelta della location, Palazzo Doria Pamphili, non è dettata solo dalla assenza di un teatro comunale, ma dalla volontà di rendere il nostro palazzo storico il centro culturale della nostra città, facendo appassionare anche i nostri ragazzi alla sua bellezza e restituendo al centro storico la funzione di centralità – conclude l’Assessore – È nostro compito infondere nelle nuove generazioni l’amore per la cultura e per i luoghi storici così come i nostri genitori hanno fatto con noi e spero che sempre di più la nostra comunità cresca nella cultura della partecipazione e del rispetto”.

Lo Spettacolo

Il Blues dell’Asino di Gianni Silano sarà lo spettacolo che andrà in scena domani pomeriggio 27 gennaio alle 16:30 presso Palazzo Doria. Gianni Silano, autore, regista e attore-burattinaio, opera da quasi trent'anni nel mondo del teatro di figura, suonerà la chitarra, sarà la voce narrante, mentre, Lorenzo Silano curerà i disegni, le ombre e le illustrazioni. Lo spettacolo è un recital di canzoni originali, storie e giochi musicali. Un concerto dedicato ai bambini allegro e coinvolgente, ma anche, grazie alla presenza in scena di un illustratore che disegna su lavagna luminosa, una performance multimedia. Canzoni da ascoltare, da ballare, giochi di mimo, immagini e disegni che prendono vita in tempo reale, il tutto all’insegna del ritmo e dell’allegria. Uno spettacolo che coinvolgerà davvero tutti, grandi e bambini.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

1 ora fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

4 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

4 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

4 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

6 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

6 ore fa