Pubblicato il
Terminillo, scivola e precipita in un dirupo per 200 metri: morto 42enne romano
I Vigili del Fuoco di Rieti sono intervenuti oggi pomeriggio, 27 marzo 2022, alle ore 14:15 sulle pendici del massiccio del Terminillo, e precisamente sul monte Elefante, nel comune di Micigliano, nella provincia di Rieti. I pompieri sono stati impegnati in una operazione di recupero della salma di un uomo precipitato dalla cresta in un crepaccio e deceduto a causa delle gravi ferite riportate nella caduta.
Morto 42enne osteopata romano
La vittima è un escursionista 42enne, osteopata residente a Roma, al momento dell’incidente, avvenuto nel primo pomeriggio, stava passeggiando con un amico, quando è scivolato sull’erba, rotolando per un pendio per circa 200 metri e sbattendo contro le rocce fino a fermarsi solo una volta a ridosso della strada che dal Terminillo conduce a Micigliano.
Elicottero Drago VF 141 in volo da Ciampino
Per recuperare il corpo dell’uomo è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Drago VF 141 del Corpo Nazionale di stanza all’aeroporto di Ciampino. All’operazione di soccorso hanno partecipato fin dai primi momenti gli agenti della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato, i volontari del Soccorso Alpino oltre alla squadra dei Vigili del Fuoco di terra della sede centrale di Rieti.
Micigliano è un comune italiano di 114 abitanti della provincia di Rieti nel Lazio. Il borgo occupa la posizione numero 53 nella classifica dei comuni meno popolosi d’Italia.
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo