Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Domenica 14 Novembre

Terracina, al “Tabernae Cafè” Valerio Capraro presenta “Ogni scelta che fai”

di Redazione
Una domenica speciale al Tabernae Cafè di Terracina: Valerio Capraro presenta il suo romanzo “Ogni scelta che fai”
Valerio Capraro,
Valerio Capraro, "Ogni scelta che fai" - Mondadori

Una domenica speciale al “Tabernae Cafè” di Terracina, Valerio Capraro presenterà il suo romanzo “Ogni scelta che fai”. Se abitate vicino a Terracina o avete voglia di fare una gita nei dintorni della capitale, ecco che l’occasione ve la da il “Tabernae Cafè” di Terracina, dove, domenica 14 novembre, potrete assistere alla presentazione dell’ultima fatica del Prof. Valerio Capraro.

Si tratta dell’opera dal titolo: “Ogni scelta che fai”, edito da Mondadori. E’ un romanzo coinvolgente ricco di spunti filosofici. “Eva e Pietro avevano la sensazione di essere parte del flusso eterno; era come se fossero sempre esistiti e sempre lo sarebbero stati. Come se attraverso il loro amore potessero accedere all’immortalità”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Valerio Capraro è una mente brillante nel panorama economico internazionale. E’ docente della Facoltà di Economia presso l’Università del Middlesex di Londra. Si occupa di cooperazione con altruismo e onestà. Ha pubblicato numerosi saggi scientifici ed è stato invitato ad esporre le sue ricerche in vari Atenei prestigiosi come Oxford e Yale.

Le sue ricerche hanno ricevuto grande risonanza su molti importanti giornali di settore e non, come “The Economist” e “The New York Times”. Nel 2020, insieme a Sandro Calvani ha scritto “La scienza dei conflitti sociali”, un testo che si avvale del metodo scientifico per spiegare le origini psicologiche ed economiche di alcuni dei maggiori conflitti più divisivi dell’odierna società, cercando di proporre possibili soluzioni.

Domenica 14 novembre, alle ore 17:30 nel “Tabernae Cafè”, in Piazza Fontana Vecchia n.6, a Terracina, si tratterà di trascorrere un pomeriggio all’insegna della Cultura con la C maiuscola. Dialogherà con l’autore Giovanna Rossi. Il “Tabernae Café” ha aderito nel 2019 al progetto “Pagine Viaggianti”, promosso dall’Associazione Libra 2.0 di Monica Maggi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Si tratta di un progetto intelligente che salva i libri destinati al macero, recuperandoli. Poi prevede l’apertura di una biblioteca con la libera circolazione dei libri, dove tutti possano portare i loro libri e prenderne altri. Inoltre questo circolo culturale organizza presentazioni di libri, mostre di pittura e di fotografia. Le presentazioni di autori, come quella di Valerio Capraro, fanno parte della rassegna intitolata “Domenica d’Autore”. Per partecipare all’evento occorre esibire il green pass, previa prenotazione al numero: 324 8687773.

Rita Cerasani

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo