Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Aprile 2021

Pubblicato il

Giovani e violenti

Terracina, rissa furibonda tra gruppi di giovani: denunciati sei ragazzi locali

di Redazione

Perché la gioventù è così inquieta?

terracina rissa
Risse giovanili

La Polizia di Stato di Latina ha identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria sei ragazzi che sabato scorso, a Terracina, in provincia di Latina, nella centralissima piazza della Repubblica, hanno preso parte a una furiosa rissa. 

Movida terracinese

Nell’occasione, nella zona tipica della movida terracinese, era in atto un dispositivo interforze finalizzato a contrastare gli assembramenti nel rispetto delle misure anti – Covid. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Risse tra giovani, sempre più frequenti

Il tempestivo intervento della Polizia del locale Commissariato di Polizia di Stato e degli agenti della Polizia Locale ha permesso di sedare rapidamente la rissa. La colluttazione era scoppiata tra due gruppi contrapposti di giovani. I denunciati sono sei ragazzi del posto, di età compresa tra i 21 ed i 27 anni che ora dovranno rispondere del reato di rissa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Perché la gioventù è così inquieta?

L’ennesima rissa tra ragazzi. In piazza. Per strada. Solo un mese è trascorso da quando a Formia, una cittadina vicina a Terracina, un ragazzo di 17 anni è morto accoltellato in una rissa tra minorenni. Ci sono le “risse tra bande” e le “risse da movida”, sempre più frequenti.

Perché la gioventù è così inquieta? Una reazione al lockdown da Covid o un’enorme esposizione della violenza in tutti i media? e poi il ruolo dei genitori che è venuto meno, e la scuola che ha perso autorevolezza, che non è più la scuola di una volta. Forse la gioventù inquieta lo è sempre stata, ma non così violenta.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento