Categorie: Cronaca

Terremoto, Amatrice: stretta sui depositi alimentari non autorizzati

Stretta del Comune di Amatrice sui depositi alimentari non autorizzati. Nella giornata dello scorso 1 aprile il sindaco Sergio Pirozzi ha firmato un'ordinanza nella quale si ordina "a coloro che sinora hanno gestito simili iniziative" di "smaltire nelle forme consentite dalla legge gli eventuali alimenti scaduti o deteriorati e conferire alla Croce Rossa Italiana, che gestisce la logistica degli approvvigionamenti per conto del Comune di Amatrice, gli alimenti in perfetto stato di conservazione, previa registrazione di tracciabilità".

Il provvedimento si è reso necessario in quanto il Comune ha riscontrato il rischio igienico-sanitario legato a depositi alimentari tenuti in ambienti non conformi alla tutela in vigore. Nel comunicato si fa altresì notare come di aver diffuso "molteplici avvisi alla popolazione, anche attraverso i media, circa l'assoluta assoluta assenza di giustificabili ragioni per lo stoccaggio di derrate alimentari in violazione delle prescrizioni di legge".  Peraltro – si legge nella nota – nel territorio di Amatrice l'approvvigionamento alimentare è assicurato dalle tre mense in funzione a Torrita, Sommati e nella stessa Amatrice e "dall'opera assistenziale coordinata dal Comune medesimo, della Corce Rossa Italiana e della Caritas".

IL SINDACO PIROZZI IN VISITA AL POMPIERE FERITO: "NON DIMENTICO CHI CI HA AIUTATI" Il primo cittadino di Amatrice ha regalato la sua felpa personale al pompiere rimasto folgorato sabato scorso (13/03/2017)

PIROZZI, NASCE LA CONTEA DI AMATRICE Il sindaco di Amatrice: "Oggi il primo passo, non possiamo più aspettare. Non voglio aspettare l'ok dell'Europa per i fondi" (06/03/2017) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

7 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

10 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

13 ore fa

Dichiarazione dei redditi, una piccola svista ti fa perdere tutto | Stai attento a questo dettaglio o finisci alla Caritas

Attento a questa svista nella dichiarazione dei redditi, potrebbe essere fatale. Mediante l'attestazione ISEE è…

15 ore fa

Fiorello, nel suo cuore c’è un uomo | ‘Pronto a tornare con lui’: è la storia della sua vita

La recente confessione del comico Rosario Fiorello ha lasciato tutti a bocca aperta: ecco che…

18 ore fa

Viterbo sempre più povera, 300 famiglie chiedono aiuto

Con punte di anche 500 iscritti, l'emporio solidale registra oggi una crescita esponenziale di famiglie…

18 ore fa