Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Agosto 2020

Pubblicato il

Terremoto in Albania, squadre di soccorso inviate dall’Italia

di Redazione

Forte scossa di terremoto in Albania alle 2:54 di stanotte. L'epicentro è stato registrato vicino Durazzo a 30 km da Tirana. Avvertita una leggera scossa anche in Italia, soprattutto in Puglia

Si prendono in fretta provvedimenti per la forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.4 registrata stanotte in Albania alle 2:54 secondo l'ora locale del Paese. Dall' Italia, sotto decisione di Conte,  sono partite le unità speciali di soccorso. Ad annunciare la notizia su twitter, grato per gli aiuti ricevuti, è stato il premier Albanese Edi Rama. Aiuti e soccorsi inviati che valgono oro poichè la forte scossa di terremoto con epicentro a 11 km dalla città di Durazzo situata a 30 km da Tirana, ha causato 6 morti 300 feriti e molti danni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Danni causati dal terremoto

Dopo la prima violenta scossa sono state registrate altre due 5.3 e 5.1.  Un terribile terremoto che ha portato con se scene tragiche, un uomo e una donna sono morti nel crollo di un edificio a Thumane, vicino a Durazzo, un'altra persona è morta dopo essersi lanciata dalla sua abitazione, in preda al panico, a Kurbin, una cinquantina di chilometri a nord della capitale. Disponibili  i presidenti francesi Emmanuel Macron e turco Recep Tayip Erdogan che offrono piena collaborazione ad assistere il Paese. "Tutti gli amici dell'Albania si stanno attivando rapidamente", ha concluso Rama. La scossa è stata avvertita anche in Italia e in particolare in Puglia."La scossa sismica ( delle 2:54 in Albania)   è stata avvertita alle ore 3.54 in provincia di Bari, Bat, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto.

Leggi anche:

Nuova lieve scossa di terremoto tra Colonna e Zagarolo. Scossa 24 in pochi mesi

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi