Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Ottobre 2020

Pubblicato il

Testimonianze dal Kosovo: l’incontro con i serbi

di Redazione

Si è tenuto ieri l'incontro tra il Partito Radicale Serbo e i volontari di Sol.Id

Belgrado, 17 ottobre 2013: i volontari di Sol.Id, sono giunti nella capitale serba dove, presso la sede del Partito Radicale Serbo, hanno preso parte ad un incontro organizzato dagli esponenti del partito.
In occasione del meeting, Sol.Id ha illustrato le attività svolte finora, e ha spiegato cosa farà una volta raggiunte le enclave serbe in Kosovo. Lì, infatti, porteranno beni di prima necessità alle famiglie e alle scuole.
È stato possibile recuperare questo materiale grazie alla partecipazione attiva della popolazione italiana che, in occasione delle raccolte fondi organizzate dall’Associazione umanitaria, ha fatto recapitare ai volontari il materiale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Soddisfatti i volontari di Sol.Id: per loro l’incontro con il Partito Radicale Serbo ha rappresentato un’occasione per conoscere meglio il popolo serbo e la situazione politica e sociale che si trovano ad affrontare.
Sol.Id infatti, come riferiscono i 3 ragazzi (Simone Moccheggiani, Luca Cirimbilla e Elena Barlozzari) con cui Il Quotidiano del Lazio è in contatto, “si propone di aiutare tutte quelle popolazioni identitarie che nel mondo vengono ingiustamente marginalizzate e perseguitate per ragioni culturali”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

*tutte le foto sono scattate dai volontari che sono attualmente in missione

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento