Thomas Bricca, inaugurato il murale nel giorno della festa della mamma

Inaugurato nel giorno della festa della mamma il murale in ricordo di Thomas Bricca, commozione ma anche tanta forza nelle parole della mamma

Thomas Bricca

Thomas Bricca

Il sorriso di Thomas Bricca, quel suo sguardo allegro sono divenuti eterni, nel giorno della festa della mamma, a poca distanza dalla casa di Thomas è stato inaugurato un murale dedicato al giovane di Alatri la cui vita è stata spazzata via in modo assurdo il 30 gennaio 2023.

A inaugurare l’opera, firmata dai due artisti Giuseppe Bernardi e Simone Micheli, era presente anche la mamma di Thomas, Federica Sabellico.

“Vogliamo ricordare Thomas, un ragazzo solare, sorridente e pieno di vita”. La sua voce si rompe quando ricorda la festa della mamma: “voglio fare gli auguri a tutte le mamme qui presenti, e auguri a me perché anche io sono ancora una madre. Thomas è ancora mio figlio, un figlio che per me è stato un dono e mi ha dato tanto”.

Presenti all’inaugurazione del murale i familiari del ragazzo, i suoi amici e le autorità locali, il Sindaco Cianfrocca e il vice sindaco Addesse.

Gli amici hanno lasciato andare in cielo palloncini bianchi, due palloncini a forma di cuore invece nelle mani di Federica Sabellico, la mamma di Thomas.

Thomas Bricca: a che punto sono le indagini

Gli assassini di Thomas, intanto, sono ancora a piede libero. Gli investigatori si stanno ora concentrando sulle analisi dei cellulari di persone legate alle indagini e sospettate di concorso in omicidio.

La comunità si stringe intorno alla famiglia di Thomas e sa subito ha collaborato attivamente per aiutare in ogni modo le forze dell’ordine. Però mancano ancora molti tasselli importanti per ricomporre cosa sia accaduto quella notte e inchiodare i colpevoli alle loro responsabilità.

Nasce anche l’associazione “L’Albero di Thomas” fondata dallo zio del ragazzo, Lorenzo Sabellico con la volontà di “progettare per la comunità e per i giovani”. Un agrifoglio, piantato a marzo scorso e che è segno di speranza. Un albero che potrebbe diventare opportunità per altri giovani di uscire dalla paura e camminare insieme.

*Immagine dal profilo della mamma di Thomas, Federica Sabellico