Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Agosto 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che

Tipografia online: stampare pieghevoli per la comunicazione aziendale con Sprint24

di Redazione
La comunicazione cartacea riveste un ruolo ancora molto importante nel marketing e i pieghevoli rivestono un ruolo fondamentale
Computer al lavoro
Computer al lavoro

Per la propria comunicazione aziendale, i pieghevoli rivestono un’importanza fondamentale, ma è altrettanto rilevante la qualità della loro stampa. Per questo motivo, rivolgersi a un servizio professionale che assicuri un alto standard qualitativo e un lavoro eseguito in tempi rapidi e certi, è sicuramente la scelta ideale.

I pieghevoli rappresentano uno strumento quasi imprescindibile per un brand perché ne comunicano la visione, i servizi e ne rafforzano l’immagine, adattandosi, allo stesso tempo, a diversi contesti.

Un progetto grafico curato in ogni dettaglio che sia in grado di esprimere efficacemente il marchio, racchiude in sé diversi elementi di cui occorre tenere conto: oltre al logo grafico, alla disposizione dei vari elementi visuali e al testo, è consigliabile riflettere anche sulla tipologia di stampa più adatta.

In questo contesto, Sprint24.com rappresenta la scelta ideale per tutti coloro che hanno l’esigenza di stampare online i propri pieghevoli, grazie a un servizio che si contraddistingue per professionalità, rapidità e numerose possibilità di customizzazione. L’utente, infatti, può decidere se avvalersi dei comodi formati standard già presenti sul portale oppure se utilizzare il proprio modello.

Quali pieghevoli stampare su Sprint24

Sprint24 propone il servizio di stampa pieghevoli per la comunicazione aziendale ad un prezzo conveniente, con la possibilità di personalizzare il progetto grafico in modo autonomo oppure richiedendo il supporto di un professionista altamente qualificato.

Le opzioni, dalla scelta della piega a quella della carta, passando per il formato e la dimensione, sono numerose e sono in grado di rispondere a tutte le esigenze di aziende e professionisti che hanno la necessità di stampare del materiale pubblicitario.

Per quanto riguarda le tipologie di piega, su Sprint24.com attualmente è possibile scegliere tra ben dieci alternative: la piega a due ante e quella a tre ante, chiamata anche “a soffietto”, sono ideali per gli utenti che non presentano una grande quantità di testo da stampare, mentre quella a portafoglio, quella a 4, 5 e 6 ante rappresentano la scelta migliore per chi deve comunicare una vasta mole di informazioni o per progetti grafici particolari.

Oltre al tipo di piega, i pieghevoli di Sprint24 possono essere personalizzati anche nelle dimensioni e nell’orientamento, infatti si può optare per un’apertura laterale, orizzontale, verticale laterale o per una verticale superiore. Un altro aspetto molto importante è poi il materiale da utilizzare: le tipologie di carta sono numerose e in grado di soddisfare ogni esigenza pubblicitaria.

Una volta impostati tutti i parametri per realizzare il pieghevole desiderato, si può procedere con la conferma dell’ordine e con il pagamento. Sprint24 mette a disposizione dei suoi clienti la facoltà di scegliere fra tre categorie di spedizione: la Promo, la Premium e la Business.

Molto apprezzato dagli utenti, poi, è anche il servizio di preventivo personalizzato online che consente di verificare l’importo dell’ordine, nonché la possibilità di parlare telefonicamente con il customer care per avere ulteriori informazioni.

Perché utilizzare i pieghevoli per la propria comunicazione aziendale

La comunicazione cartacea riveste un ruolo ancora molto importante nel marketing. In molti contesti professionali, infatti, oltre a una presenza digitale (sui social network o sul web con il proprio sito), è indispensabile offrire un servizio informativo anche nel punto vendita fisico, oppure in occasione di fiere o eventi.

Il dépliant gioca un ruolo fondamentale perché è uno strumento che, sebbene abbia un costo particolarmente contenuto, riesce a raggiungere una vasta platea di persone potenzialmente interessate.

In questo modo è possibile ottimizzare la propria strategia di marketing anche a livello locale, un ambito in cui questo materiale promozionale risulta particolarmente efficace, vista la grande facilità di distribuzione.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo