Categorie: Rubriche

TNatura Cross Triathlon

L’ASD three Four Fun organizza a Nettuno il 4 maggio la prima tappa del circuito TNatura Cross Triathlon. La manifestazione si svolgerà all’interno dell’area naturalistica occupata dal poligono militare che per l’occasione sarà aperta ad atleti e accompagnatori. Che cosa è il triathlon? Il triathlon è una multidisciplina individuale ed è una specialità olimpica che è formata dal nuoto, la bici e la corsa. Generalmente le distanze più utilizzate sono quella olimpica (1.500 mt/40 km/10 km) e lo sprint (750 mt/20 km/5 km). Ed il Cross Triathlon? Il Cross Triathlon a differenza della gara di triathlon normale che prevede l’uso delle bici da strada utilizza le mountain bike e quindi i percorsi di bici e di corsa sono effettuati in percorsi generalmente quasi totalmente sterrati ed anche particolarmente difficili che richiedono una certa esperienza tecnica.  La prima tappa di questo circuito che prevede 9 tappe in varie località italiane sarà effettuata a Nettuno. Quest’anno il campionato europeo di cross triathlon verrà proprio effettuato nella tappa che prenderà il via ad Orosei in Sardegna a fine giugno. Gli eventi TNatura vogliono promuovere uno stile di vita dove la natura fa da protagonista. Lo sport come strumento di valorizzazione delle risorse ambientali e della salute delle persone. Lo slogan della manifestazione è proprio: ACTIVE MOOD (uno stile di vita attivo). La gara di Nettuno prevede 1 km a nuoto, 21 km di mountain bike in un circuito multilap di 7 km da ripetersi per tre volte interamente all’interno della pineta dell’area naturale e 7,5 km a corsa in un circuito di 2,5 km da ripetersi per tre volte. In questo caso non vi saranno grosse difficoltà tecniche per gli atleti proprio perché il percorso è praticamente quasi totalmente pianeggiante.

Per maggiori informazioni: www.tnaturaevents.com oppure www.fitri.it

Il percorsoTransamerica

Il Transamerica Trail nasce nell’estate del 1976 per commemorare il bicentennario della Dichiarazione di Indipendenza e, da allora migliaia di persone hanno effettuato questo incredibile sentiero che attraversa gli Stati Uniti da costa a costa. Conosciuta anche come Bycicle Route 76 la strada attraversa 10 Stati e 112 contee per una distanza totale di 6.840 km totali. Il percorso attraversa siti storici, aree naturalistiche ma di proposito evita di passare per le grandi metropoli conosciute. Coloro che effettuano il Transamerica Trail possono fermarsi nei Bike Inn che generalmente sono palestre scolastiche, foresterie dei college, sale adibite nelle chiese o anche case di privati disponibili ad ospitare coloro che stanno effettuando il sentiero che attraversa gli Stati Uniti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

9 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

12 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

17 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

18 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

19 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

20 ore fa