Torna come una “BOMBA” il nuovo Salone Margherita Cafè Chantant

Tutto nuovo, nuovi spettacoli, nuova comicità, nuovo direttore artistico Enzo Iacchetti al Salone Margherita FOTO

Si è svolta questa mattina presso il Salone Margherita la conferenza stampa di presentazione del Progetto di rilancio Salone Margherita.

Nevio Schiavone nuovo proprietario del locale, produttore di spettacoli dal vivo tra i più attivi in Italia, insieme a Demo Mura, attore e autore di programmi televisivi (Domenica In, Saturday Night Live, Seven Show…), e ad Enzo Iacchetti, hanno ideato un nuovo progetto per questo luogo storico, ispirandosi alla sua originaria funzione di Café Chantant.

Un luogo intimo, ma anche di divertimento, incontro, cultura e gusto, in cui assistere ad uno spettacolo, visitare una mostra d’arte, frequentare un corso di recitazione o di regia accompagnando il tutto con un pranzo o una cena gourmet.

Sotto i riflettori, la cucina dello chef stellato Leonardo Vescera, vero valore aggiunto all’offerta artistica, che realizzerà i suoi piatti accostandoli sapientemente ad ogni singolo spettacolo in scena.

Tante sono state le proposte programmate per questa nuova stagione, l’offerta teatrale è stata curata da Enzo Iacchetti, che del Salone Margherita è il nuovo direttore artistico.

In conferenza stampa erano presenti quasi tutti gli artisti di questa nuova stagione:

La stagione aprirà il 10 Dicembre con lo spettacolo la “Grande Risata” di Pierfrancesco Pingitore con Pamela Prati, Martufello, Mario Zamma, Manuela Zero e Carlo Frisi, si può dire la vecchia guardia.

Direttamente da Made in Sud e da Colorado Francesco De Fraia, Raffaele Ferrante e Domenico Manfredi I Ditelo Voi in “Komikaze”.

Sette fra le migliori comiche in circolazione che da tanti anni frequentano il palco di Zelig Cabaret, le Scemette in “Ci vuole un fisico intelligente”.

Gli Oblivion in “OBLIVION.zip” il nuovo fenomeno comico musicale.

Demo Mura con uno degli stand up commedia più quotati d’Italia, con una proposta Teatral-Gastronomica davvero innovativa “ONEMAN CHEF”.

Un grande ritorno di Giobbe Covatta in “SEI GRADI”.

Sasà Salvaggio, la tradizione comica siciliana che si rinnova in “I MIEI PRIMI 20 ANNI”.

Baz il più eclettico dei comici di Colorado e non solo in “BAZ LIVE IN ROMA”.

Maria Bolignano è la ciliegina rosa di Made in Sud in “CABURLESC”.

Enzo Iacchetti ritorna dopo l’apprezzato successo di risate, musica e pensiero in “CHIEDO SCUSA SIGNOR GABER”.

Con un nuovo matrimonio al Salone Margherita della coppia storica Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli in “IL NUMERO UNO”.

Leonardo Manera, l’alba del pianeta Zelig in “SEGNALI DI VITA”.

Giovanni Baglioni in concerto con le sue chitarre: l’arte che si riproduce geneticamente, perfezionandosi.

Freezerdance Studio con Cristian Ruiz in “PROCESSO A PINOCCHIO” il primo musical “Off Rome”.

Il progetto prevede anche la Stagione Lirica de “I Virtuosi dell’opera di Roma”, orchestra stabile del Salone Margherita, specializzata nella riproposizione del repertorio operistico della tradizione italiana, direttore musicale M° Adriano Melchiorre, direzione artistica di Barbara Painvain.

Tutti i lunedì ci sarà “Lunedì al Burlesque Cafè”,l’offerta retrò che riporta il Salone Margherita ai fasti del Cafè Chantant, in collaborazione con Micca Club, realtà leader nel panorama della produzione retrò.

 

 

Lascia un commento