Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Luglio 2020

Pubblicato il

Torna la domenica ecologica, visita guidata al Parco con Legambiente

di Redazione

La visita avrà inizio alle ore 10 con partenza dall'ingresso del parco posto di fronte al mercato rionale (viale della Venezia Giulia angolo via Rovigno d'Istria)

Domenica 26 febbraio il Circolo Città Futura di Legambiente, in occasione del terzo appuntamento con le domeniche ecologiche e il blocco totale della circolazione, invita i cittadini del V municipio e non solo alla visita guidata al Parco Archeologico di Villa Gordiani.

La visita avrà inizio alle ore 10 con partenza dall'ingresso del parco posto di fronte al mercato rionale (viale della Venezia Giulia angolo via Rovigno d'Istria) per una durata di 2 ore circa.

Ad illustrare le bellezze custodite all'interno dell'area verde il dott. Gianluca Zanzi, responsabile ufficio territoriale dei beni archeologici dei Municipi 5 e 6, che permetterà ai visitatori di effettuare un percorso culturale unico alla scoperta di storie e luoghi poco conosciuti dai cittadini, come il Colombario di via Olevano Romano aperto al pubblico solo in rare occasioni.

"Un'occasione per godere di una giornata all'aria aperta, afferma il presidente del Circolo Città Futura, Amedeo Trolese, cogliendo l'opportunità di ammirare il patrimonio culturale conservato all'interno dell'area verde, che spesso passa inosservate ai nostri occhi ormai abituati solo a sporcizia e degrado.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una situazione che si manifesta in particolare a Villa Gordiani come il nostro Circolo denuncia da diverso tempo, continua Trolese, e con questa visita avremmo modo di ribadire ancora una volta il nostro impegno nel riportare sicurezza e pulizia all'interno dell'area verde".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per maggiori info sull'evento visita la pagina Facebook Legambiente Circolo Città Futura.

Foto By Adriano Di Benedetto

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi