27 Ottobre 2021

Pubblicato il

Totti salva ancora la Roma, in 5 minuti Toro “matato” 3-2

di Redazione
Incredibile match all'Olimpico. La Roma sotto per 1-2 a cinque minuti dal termine, rimonta e vince grazie alla doppietta di Totti appena entrato

La Roma non molla la presa sul Napoli e, in attesa dello scontro diretto di lunedì, si rimette a meno cinque, ma soprattutto rialza la testa dopo due pareggi consecutivi. Allo stadio Olimpico, infatti, la squadra di Spalletti mette in cascina tre punti importanti imponendosi per 3-2 sul Torino. Alla mezz’ora del primo tempo Manolas stende Belotti sugli sviluppi di un corner, per Calvarese c’è trattenuta: penalty! Sul dischetto si presenta lo stesso Belotti che manda pallone da un lato e portiere dall’altro: Toro in vantaggio. Nella ripresa, al 66’, Manolas si fa perdonare per il rigore e pareggia svettando su un calcio d'angolo dalla destra. Dopo il raddoppio i giallorossi cominciano a spingere, ma nel momento migliore della Roma, arriva il vantaggio granata con la zampata di Martinez che spinge in porta il cross di Bruno Peres.  Quando tutto, però, sembra perso, ci pensa sempre lui, Francesco Totti. Il capitano entra a 4 minuti dal termine e, prima sbuca sul prolungamento di Manolas e insacca il pareggio al 86’ e, dopo 2 minuti, trasforma il rigore fischiato dall’arbitro per un fallo di mano di Glik. Al triplice fischio la Roma può festeggiare e chissà, pensare che forse Totti può essere ancora decisivo.

 

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Emerson (59’ Dzeko); Florenzi, Nainggolan, Keita (86’ Totti); Salah, El Shaarawy (80’ Pjanic), Perotti. A disposizione: De Sanctis, Digne, Castan, Zukanovic, Emerson, Torosidis, De Rossi, Vainqueur, Strootman, Iago Falquè.  Allenatore: Spalletti.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Baselli (72’ Vives), Gazzi (90’+5 Edera), Obi, Silva (63’ Molinaro); Martinez, Belotti. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Bovo, Zappacosta, Farnerud, Candellone. Allenatore: Ventura.

 

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

RETI: 36’ Belotti (T) Rigore, 66’ Manolas (R), 86’ Totti (R), 88’ Totti (R) Rigore.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 AMMONITI: 38’ Florenzi (R), 43’ Belotti (T), 84’ Padelli (T), 88’ Glik (R).

ESPULSI:

* Foto di Claudio Pasquazi

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo