Trasporti. Cotral, assemblea soci: ok al piano industriale 2019-2021

Cotral entra nel futuro. Con il piano industriale 2019-2021si compie un passo significativo verso standard europei dei livelli di servizio

Cotral comunica che: "L’Assemblea dei Soci nella seduta del 7 giugno 2019, ha approvato il Piano industriale di Cotral Spa 2019 – 2021. Cotral entra nel futuro. Con il piano industriale 2019-2021si compie un passo significativo verso standard europei dei livelli di servizio: se la realizzazione dei progetti del precedente Piano Industriale ha consentito di risanare la società, con oltre centoquaranta milioni di euro di investimenti, il nuovo darà a Cotral stabilità industriale e una nuova flotta con un’età media dei mezzi all’altezza degli standard continentali. Un risultato impensabile fino a pochi anni fa.

Per ottenerlo il nuovo piano industriale va in continuità con il precedente e prevede nelle sue azioni strategiche un ulteriore e progressivo contenimento dei costi, senza intaccare il livello del servizio e la qualità dei posti di lavoro, attraverso l’efficientamento dell’organizzazione e la riorganizzazione dei processi produttivi.

Inoltre i progetti fondamentali del nuovo Piano Industriale mirano all’incremento ulteriore dei ricavi dalla vendita dei titoli di viaggio, anche attraverso l’acquisizione di nuova clientela del servizio di trasporto extraurbano. Nel dettaglio, sono previsti investimenti per 140 milioni di euro, dei quali circa 40 per gli impianti e l’information technology e oltre 100 per l’acquisto di nuovi 480 autobus (grazie alle procedure di gara recentemente aggiudicate). Un piano industriale, in sintesi, per il definitivo salto di qualità dell’azienda e della qualità del servizio offerto ai passeggeri". 

LEGGI ANCHE:

Ballottaggio elezioni comunali 2019. I risultati nella Regione Lazio

Sanità, al via la reinternalizzazione del servizio di emergenza 118

Lascia un commento