Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Dicembre 2022

Pubblicato il

Disagi

Trasporti Roma. Metro B, tratta Piramide – Laurentina chiusa per controlli

di Redazione
Dalle 18.30 si sono registarti rallentamenti sulla linea B in direzione Laurentina; diversi treni pieni di passeggeri sono stati fermi a Termini
Metro B, stazione Termini
Metro B, stazione Termini

Nel pomeriggio odierno è stato rilevato dai tecnici Atac un avvallamento della massicciata ferroviaria di un tratto all’aperto in zona Magliana della Metro B. Per precauzione, al fine di garantire la sicurezza della circolazione treni Metro, i tecnici Atac hanno dovuto programmare un intervento urgente di controllo e tamponamento provvisorio con materiale idoneo. Non è al momento possibile accertare la motivazione del cedimento, verosimilmente dovuto ad assestamenti del terreno sottostante l’infrastruttura della massicciata ferroviaria.

Metro B, dalle 20 chiusa tratta Piramide – Laurentina

Ciò renderà necessario interrompere il servizio, a partire dalle 20, nella tratta Piramide-Laurentina, mentre rimane attivo sul resto della linea B. Nei prossimi giorni verranno svolti accurati monitoraggi in loco per valutare la stabilità dell’infrastruttura. Il servizio, nella tratta interessata, verrà sostituito con mezzi di superficie. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito atac.roma.it. Così in un comunicato Atac. (Com/Red/Dire)

Rallentamenti treni linea B direzione Laurentina

Da segnalare diverse lamentele di utenti della metropolitana che dalle 18.30 della giornata odierna hanno riferito di rallentamenti del servizio sulla linea B in direzione Laurentina. I disagi hanno coinvolto diversi treni pieni di passeggeri che hanno stazionato per diverso tempo alla fermata Termini prima di ripartire a velocità ridotta.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo