Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Maggio 2022

Pubblicato il

Trasporto pubblico, in corso lo sciopero in Roma Tpl e Cotral

di Redazione
Le proteste, entrambe di 24 ore, osserveranno il rispetto delle fasce di garanzie
Vuoi la tua pubblicità qui?

Possibili disagi oggi per chi utilizza il mezzi pubblici per spostarsi a Roma e nel Lazio. Due scioperi, infatti, interessano il consorzio Roma Tpl e Cotral. Nel consorzio privato Roma Tpl, che gestisce circa 100 linee di bus periferiche, "la protesta (24 ore con le fasce di garanzia) – si legge sul sito dell'Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale – è indetta dal sindacato Usb e in una delle società del gruppo, la Troiani, anche dalla Fast Confsal". L'agitazione andrà avanti fino alle ore 17 per poi riprendere, dopo la fascia di garanzia, dalle 20 a fine servizio.

"Tra le motivazioni della protesta – si legge -, l’orario di lavoro con la mancata concessione delle ferie e lo straordinario obbligatorio, la regolarizzazione dei versamenti, la manutenzione delle vetture, l’uso eccessivo della repressione disciplinare".

Per quanto riguarda Cotral, lo sciopero è stato proclamato da Fast Confsal e Cambia-Menti M410. Come riporta l'azienda attraverso il poprio profilo Twitter, "saranno possibili soppressioni di corse in partenza dalle 00:00 alle 05:29, dalle 08:30 alle 16:59 e dalle 20:00 alle 23:59".

 

Leggi anche:

Trasporti Lazio, lunedì 18 novembre sciopero di 24 ore in Cotral

Trasporti Lazio, Cotral: rischio disagi, sabato 12 ottobre sciopero 24 ore

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo