Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Luglio 2020

Pubblicato il

Trasporto pubblico, in corso lo sciopero in Roma Tpl e Cotral

di Redazione

Le proteste, entrambe di 24 ore, osserveranno il rispetto delle fasce di garanzie

Possibili disagi oggi per chi utilizza il mezzi pubblici per spostarsi a Roma e nel Lazio. Due scioperi, infatti, interessano il consorzio Roma Tpl e Cotral. Nel consorzio privato Roma Tpl, che gestisce circa 100 linee di bus periferiche, "la protesta (24 ore con le fasce di garanzia) – si legge sul sito dell'Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale – è indetta dal sindacato Usb e in una delle società del gruppo, la Troiani, anche dalla Fast Confsal". L'agitazione andrà avanti fino alle ore 17 per poi riprendere, dopo la fascia di garanzia, dalle 20 a fine servizio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Tra le motivazioni della protesta – si legge -, l’orario di lavoro con la mancata concessione delle ferie e lo straordinario obbligatorio, la regolarizzazione dei versamenti, la manutenzione delle vetture, l’uso eccessivo della repressione disciplinare".

Per quanto riguarda Cotral, lo sciopero è stato proclamato da Fast Confsal e Cambia-Menti M410. Come riporta l'azienda attraverso il poprio profilo Twitter, "saranno possibili soppressioni di corse in partenza dalle 00:00 alle 05:29, dalle 08:30 alle 16:59 e dalle 20:00 alle 23:59".

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Leggi anche:

Trasporti Lazio, lunedì 18 novembre sciopero di 24 ore in Cotral

Trasporti Lazio, Cotral: rischio disagi, sabato 12 ottobre sciopero 24 ore

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi