Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Luglio 2022

Pubblicato il

Treni nel Lazio, è attivo l’orario estivo: novità anche per Latina e Valmontone

di Redazione
Torna l'orario estivo con potenziamento delle linee per il mare e le mete balneari della regione
Treno regionale

Treni nel Lazio: torna l’orario estivo con potenziamento delle linee per il mare e le mete balneari della regione. E’ attivo da domenica 12 giugno, l’orario estivo per i collegamenti Trenitalia.

Le novità del trasporto su binari nel Lazio interessano anche i pendolari e i viaggiatori occasionali. Per quanto riguarda le linee pontine sono quasi 20mila posti in più sui “treni del mare”, ovvero le linee Fl5, Fl7 e Fl8.

Treno regionale

Treni nel Lazio, tutte le novità dell’orario estivo

Nello specifico sulla Fl7 Roma-Formia/Napoli saranno attivi 6 treni straordinari in più di domenica (6.300 posti in più totali totali) e 2 treni straordinari in più di sabato (2.000 posti in più totali totali), uno nella tratta Roma Formia e l’altro sulla Latina-Roma. Sulla FL8 Roma-Nettuno si prevedono invece 2 treni straordinari in più la domenica (2.800 posti in più totali) e 1 treno straordinario in più di sabato (1.400 posti in più totali). A questi si aggiungono sulla FL5 Roma-Civitavecchia 6 treni straordinari messi a disposizione la domenica (per un totale di 6.300 posti totali in più rispetto all’offerta ordinaria) e 1 treno straordinario il sabato (1.050 posti totali in più). 

“A queste novità si aggiunge il Civitavecchia express, il collegamento veloce tra il porto di Civitavecchia e il centro di Roma”. Così nel Comunicato Trenitalia.

Collegamenti per MagicLand a Valmontone

Altra novità per l’estate “è il ritorno del servizio di mobilità integrata treno+bus verso il parco divertimenti di Valmontone MagicLand: saranno attivati fino a 4 collegamenti al giorno e chi acquisterà il biglietto del treno con quello di ingresso al parco avrà diritto a uno sconto di 10 euro. Rimangono poi sempre attivi i tradizionali “link” che collegano le stazioni con i borghi e le ville del Lazio: Villa d’Este e Villa Adriana, l’abbazia di Montecassino, Castel Gandolfo le Terme dei Papi a Viterbo.

“Sui treni regionali, sino al 26 settembre, è possibile usufruire dell’offerta Junior con cui i bambini fino a 15 anni non compiuti viaggiano gratis tutti i giorni della settimana se accompagnati, da un adulto over 25. Sempre nello stesso periodo è disponibile la promozione ‘Estate Insieme’, a 39 euro per viaggiare ovunque e illimitatamente a bordo dei treni regionali dalle 12 di venerdì alle 12 del lunedì successivo per 4 weekend consecutivi”.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo