Categorie: Sport

Troppo Napoli per la Lazio, biancocelesti sconfitti per 2-1

Termina 2-1 per i partenopei il posticipo di Serie A.

Alla Lazio non riesce l’impresa di fronte ad un Napoli con diverse assenze importanti ma tanta qualità in campo. Partono bene gli uomini di Inzaghi con Milinkovic Savic che su cross di Leiva colpisce di testa a botta sicura dopo 5 minuti, bravissimo Meret a respingere d’istinto.

Risponde subito il Napoli: cross al centro dell’area, girata al volo di Milik e palo clamoroso a portiere battuta. La fase iniziale vede un botta e risposta tra le due squadre che giocano a viso a aperto: ci prova ancora Milinkovic con un tiro dalla distanza, bloccata a terra dal portiere azzurro; sul capovolgimento di fronte ancora Milik protagonista, colpo di testa in torsione che trova il miracolo in controtempo di Strakosha che devia sul palo.

Al 34’ si sblocca il match. Errore in uscita di Lucas Leiva, Mario Rui infila con un filtrante Callejon che trova il primo gol stagionale con un destro rasoterra sul primo palo. Tre minuti e arriva il raddoppio Napoli. Punizione capolavoro di Milik che di sinistro mette il pallone a giro sopra la barriera per il 2-0 che chiude la prima frazione.

Il secondo tempo si apre con un altro palo clamoroso per gli uomini di Ancelotti, stavolta è Fabian Ruiz a colpire il terzo legno del match. Il Napoli non chiude la partita e la Lazio ci prova. Su sponda di Milinkovic Savic, Immobile gira al volo in area, ancora una volta Meret si fa trovare pronto. Pochi minuti dopo arriva il gol che accorcia le distanze. Correa, subentrato nella seconda frazione, serve un assist invitante per Immobile che punta Albiol e con un colpo di piatto all’angolino trova il 2-1.

Match che sembra riaperto ma viene definitivamente complicato con l’espulsione di Acerbi al 70’. Pasticcio difensivo laziale, intervento duro del difensore e secondo giallo di Rocchi. Lazio in 10 e che si spegne lentamente.

Si chiude così al San Paolo con una Lazio che ci ha provato al cospetto di un Napoli che nei numeri e nel gioco a sicuramente dimostrato di più.

Il Tabellino: Napoli – Lazio 2-1

Napoli (4-4-2): Meret 6,5, Malcuit 6, Albiol 6, Maksimovic 6, Mario Rui 5,5; Callejon 7 (43' st Hysaj sv), Diawara 5,5 (27' st Verdi 6), Fabian Ruiz 8, Zielinski 6; Mertens 6,5 (37' st Ounas sv), Milik 7,5. A disp.: Ospina, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Rog. All.: Ancelotti 7
Lazio (3-5-1-1): Strakosha 7; Luiz Felipe 6 (28' Bastos 5,5), Acerbi 5,5 (27' st Patric 6), Radu 6; Lulic 5, Parolo 5,5, Leiva 5, Milinkovic-Savic 6, Lukaku 5 (1' st Correa 7); Luis Alberto 5; Immobile 6,5. A disp.: Proto, Guerrieri, Wallace, Durmisi, Berisha, Cataldi, Badelj, Neto, Caicedo. All. Inzaghi 6
 

Arbitro: Rocchi
Marcatori: 34' Callejon (N), 37' Milik (N), 20' st Immobile (L)
Ammoniti: Milinkovic-Savic (L), Acerbi (L), Luis Alberto (L), Zielinski (N), Lulic (L)
Espulsi: Al 25' st Acerbi (L) per doppia ammonizione

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Giorgio Manetti pizzicato con il volto noto: lei sì che è molto più famosa di Gemma Galgani

Ecco con chi è stato beccato poche ore fa il cavaliere del trono over Giorgio…

1 ora fa

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

9 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

11 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

13 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

14 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

16 ore fa