Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Luglio 2020

Pubblicato il

Trucchi casalinghi e la ricetta della settimana

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Questa settimana, care amiche, vi darò un piccolo suggerimento su come pulire e deodorare le scarpe. Per disinfettare ed eliminare i cattivi odori dalle scarpe, vi consiglio di mettere nel loro interno un po' di polvere di timo, che acquisterete in erboristeria. Un sistema veramente infallibile per rimettere a nuovo le scarpe di camoscio chiaro, è quello di sciogliere un po' di detersivo per bucato in acqua fredda. Con una spazzola non troppo rigida strofinare bene, facendo attenzione a non bagnare l'interno. Risciacquare con un'altra spazzola e acqua pulita. Mettetele ad asciugare all'ombra, riempiendo l'interno con della carta per mantenere la forma. E a tavola?     

Trofie alla salsa di mele e speck   

Per 4 persone: 350 gr. di trofie, una fetta spessa di speck, una mela verde, una cipolla, burro, curry, prezzemolo, sale e pepe.   

Mettete l'acqua a bollire, salatela e fatevi cuocere le trofie. Sbucciate una cipolla, fatela appassire in una padella con 50 gr. di burro. Sbucciate e fate a dadini la mela, unitela alla cipolla e cuocetela mescolando di tanto in tanto per 5 minuti circa finché sarà morbida. Salate, pepate, unite mezzo cucchiaino di curry e mescolate. Frullate il tutto, ottenendo una morbida salsa. Tagliate lo speck a dadini, rosolatelo in una padella. Scolate la pasta e conditela con la salsina, aggiungendo una manciata di prezzemolo tritato finemente, e buon appetito. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi