Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Luglio 2020

Pubblicato il

Trucchi per il bucato e non solo…

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Vi è mai capitato dopo aver caricato la lavatrice, di accorgervi di non avere più detersivo? Niente paura! Inserite nella vaschetta un tappino di detersivo per il bucato a mano, e subito dopo due bicchieri di aceto bianco. Il bucato sarà perfetto e non ci sarà troppa schiuma.

Nel tirare fuori dai cassetti dopo troppo tempo, della biancheria ingiallita, prima di passare al lavaggio in lavatrice, lasciatela a mollo per una notte intera con acqua fredda e cremor tartaro (lo acquisterete in farmacia), per ogni litro di acqua ce ne vorrà un cucchiaio. Mettete in lavatrice a 40 gradi e stendete al sole, tornerà come nuova.

Sapevate che i quotidiani sono degli ottimi antitarme? Appallottolate il giornale e distribuitelo nei cassetti e all’interno degli armadi, l’odore forte della stampa basterà a tenerle lontane, risparmiando e senza cattivi odori. Naturalmente da cambiare di tanto in tanto.

Questa settimana voglio proporvi la ricetta di una deliziosa marmellata fatta con arance amare e noci.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Marmellata di arance amare e noci        

Dosi per 4 vasetti da 500 gr: 1, 500 gr di arance amare non trattate, tagliate in 4 un limone anche questo, non trattato, 1,550 gr di zucchero, 10 noci. Togliete i semi alle arance e al limone e metteteli in un sacchetto di garza. Frullate le arance e il limone con un litro di acqua per qualche secondo. Mettete il frullato, il sacchetto di garza con i semi e un altro litro di acqua fredda, in una pentola di acciaio e lasciate bollire per circa un’ora a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, con un cucchiaio di legno. Abbassate la fiamma al minimo, aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Lasciate bollire per un’altra ora, sempre mescolando, 5 minuti prima di spegnere, tritate grossolanamente le noci e inseritele nella pentola. Nel frattempo, sterilizzate i vasetti, fateli asciugare bene e riempiteli. Pulite bene il bordo e chiudeteli ermeticamente, rovesciateli per circa 5 minuti, fate freddare e conservate in un luogo fresco. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi