Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Maggio 2021

Pubblicato il

Tullio De Piscopo festeggia i suoi 50 anni di carriera

di Redazione

Un cofanetto che raccoglie la “summa” della produzione del Maestro

Evento speciale serata unica Tullio De Piscopo festeggia i 50 anni di carriera al teatro Quirino mercoledì 30 dicembre ore 21 Tullio De Piscopo & Friends live in "Ritmo e Passione" Joe Amoruso Nuova Compagnia di Canto Popolare New Band

È uscito il 13 novembre scorso il triplo cd di Tullio De Piscopo che festeggia i 50 anni di carriera. Un cofanetto che raccoglie la “summa” della produzione del Maestro che, con il suo stile unico, è riuscito a portare la batteria dall’ultima fila del palco al centro della scena, divenendo protagonista, icona riconoscibile e riconosciuta del panorama jazz e pop internazionale. Quella di Tullio De Piscopo è una “Musica senza padrone”, frutto di scelte dettate da cuore e istinto, da uno spirito libero e ribelle, e soprattutto da una continua e profonda ricerca musicale perché “La musica è come un abito che ti cuci addosso e una volta cucito non puoi più disfartene.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Quindi bisogna sceglierlo bene, soprattutto con il cuore, perché deve essere un ornamento per l’anima”, spiega il Maestro. Nello spettacolo che accompagnerà la tournée di De Piscopo ci sarà ‘Ritmo & Passione’ che da sempre accompagna il suo percorso musicale. Non mancherà un commosso ricordo all'amico in blues, lo spettacolo sarà un percorso che attraversa i successi di Tullio, supportato dalla sua band storica, dai colori dei suoni di Joe Amoruso alla Nuova Compagnia di Canto Popolare, impegnati nella diffusione della musica di tradizione ma anche del mondo teatrale, promuovendo e partecipando a numerosi spettacoli. Per questo motivo il grande Eduardo De Filippo li volle ospiti nel suo teatro: il San Ferdinando di Napoli. Sono solo alcuni degli ospiti che condividono il palco assieme a De Piscopo. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Teatro Quirino Vittorio Gassman Via delle Vergini 7 Roma

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento