Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2020

Pubblicato il

Tuscia, nuova segnaletica antinebbia

di Redazione

Verrà installata in prossimità degli incroci pericolosi di Cimina, Castrense e Nepesina

Partiti i lavori di rifacimento della segnaletica lungo le strade provinciali Cimina, Castrense e Nepesina, in prossimità degli incroci. Gli interventi sono cominciati nei giorni scorsi e sono in corso d'opera. Lo comunica la Provincia di Viterbo in una nota.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Si tratta di lavori che rientrano nel quadro degli interventi rivolti a migliorare la sicurezza stradale", spiega l'assessore provinciale alla Viabilità, Piero Camilli, sottolineando che "con l'arrivo della stagione invernale, infatti, i tratti interessati sono resi problematici dalla presenza della nebbia che rischia di ridurre al minimo la visibilità per gli automobilisti, aumentando il rischio d'incidenti agevolato anche dalla particolare conformazione della carreggiata".

"Il rifacimento della segnaletica, dunque, consentirà di rendere maggiormente percorribili le suddette arterie provinciali- conclude Camilli – anche nel caso in cui la visibilità dovesse essere drasticamente ridotta in caso di nebbia fitta o di forti piogge. Interventi che riguarderanno soprattutto gli incroci, i punti più a rischio, in particolare nelle ore serali e notturne".

Nella giornata odierna, conclude la nota della Provincia di Viterbo, sono inoltre partiti anche una serie di interventi di rifacimento delle strade bianche situate nel territorio dei comuni di Bassano in Teverina e Bomarzo. (Com/Rel/Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento