Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Maggio 2021

Pubblicato il

Tutto pronto per la prima festa del “Pane e del Formaggio” ad Artena

di Manuel Mancini

La due giorni non sarà solo promozione delle aziende e dei prodotti tipici locali, ma anche favorire la tradizione, la storia, la cultura turistica

Tutto pronto per la prima festa del “Pane e del Formaggio” ad Artena. L’appuntamento è all’ex Granaio Borghese per il weekend del 27 e 28 ottobre. Iniziativa nata per promuovere le aziende e i prodotti locali, da sempre intenzione dell’Amministrazione comunale Angelini. Manifestazione organizzata dall’Assessore Marco Valeri, grazie anche ad un finanziamento che lo stesso Amministratore ha saputo intercettare da parte di Arsial (Azienda regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio).

La due giorni non sarà solo promozione delle aziende e dei prodotti tipici locali, ma anche favorire la tradizione, la storia, la cultura turistica di Artena. Le aziende produttrici di pane e di formaggio sono state tutte invitate a partecipare. Il programma prevede la degustazione dei prodotti pane e formaggio, degli intervalli musicali con musica popolare, una mostra fotografica con foto storiche e recenti a cura del muso degli strumenti Museikè e, per tutti i partecipanti, la possibilità di effettuare gratuitamente una passeggiata a dorso di mulo nel centro storico di Artena, uno dei più grandi, non carrozzabili, di Europa.

Per la prima volta ad Artena verrà prodotto un depliant, che resterà nel tempo, con le informazioni storico culturali della città, i luoghi di interesse e le tradizioni. Inoltre è stato allestito un sito internet (visitartena.it), non solo per l’evento, ma avrà la funzione di informazione e promozione turistico culturali di Artena.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’appuntamento dunque è per sabato 27 dalle ore 16 alle ore 19:30 e domenica 28 ottobre dalle ore 10:30 alle ore 13:00; dalle ore 16:00 alle ore 19:30. Un’occasione per conoscere i profumi e le tradizioni di Artena.

LEGGI ANCHE:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Costruiamo l’Alternativa, l’evento organizzato da Artena Cambia

La Vis torna ad avere un giocatore di Artena in rosa: Alessio Pompei

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento